Dimagrire con l’ipnosi – Psicologo Bologna

Le abitudini alimentari rappresentate da cosa mangiamo, come mangiamo, quando e quanto, sono abitudini che apprendiamo in maniera molto precoce, nei primi anni della nostra vita. Le abitudini alimentari ci accompagnano molto a lungo e proprio perché sono molto precoci sono anche molto difficili da modificare volontariamente.

Solitamente, quando abbiamo un’abitudine questa ci accompagna sempre, non ci interroghiamo criticamente su di essa, semplicemente la diamo per scontata.

Eppure, esiste un metodo che consente di acquisire controllo sulle abitudini negative. Questo metodo si chiama ipnosi.

L’ipnosi è un metodo antichissimo, usato in ambito terapeutico sin dall’Antico Egitto, questo metodo ha attraversato la storia giungendo ad oggi in maniera molto moderna e scientifica, L’applicazione moderna dell’ipnosi dimentica le antiche versioni ritualistiche e spirituali e trova applicazione in discipline di vitale importanza per la persona come:

– medicina generale

– psicologia

– chirurgia

– odontoiatria

– oncologia

– gestione delle abitudini e dei comportamenti

L’ipnosi è quindi molto utile per dimagrire. Questo metodo infatti non fa perdere il controllo, ma fa assumere maggiore controllo su di se, sulla relazione con gli altri e col mondo.

Tramite l’ipnosi è possibile allenare la persona ad un’alimentazione consapevole e più attenta. L’ipnosi per il dimagrimento va effettuata da professionisti abilitati, al fine di ottenere un miglioramento da tutti i punti di vista.

Il dimagrimento è una conseguenza del cambio di abitudini e comportamenti che non può prescindere dall’attenzione e la conoscenza di una dieta corretta.

Dimagrire con l’ipnosi è uno strumento molto potente, e proprio per questo è necessario rivolgersi a professionisti della salute abilitati in quanto è molto utile capire le reali volontà della persona. Un dimagrimento eccessivo o una ossessione verso il cibo è infatti molto dannosa per la salute e va riconosciuta per poterla prevenire.

L’ipnosi per dimagrire ha numerose ricerche alla base (che puoi leggere qui) ed è stata applicata anche in casi di obesità, dove il dimagrimento deve essere sostanziale. Se vuoi conoscere l’ipnosi per dimagrire contattami.

consulenzapsicologica

Scrivi a Igor Vitale