Valentina Anna Guzzetta – Pagina Autore

20150706_150750-1 (1)Valentina Anna Guzzetta nata a Moncalieri (TO) il 26-07-1996.

Mi sono diplomata al Liceo Scienze Umane con 90/100.
Ho iniziato a interessarmi di psicologia durante gli studi liceali e in particolare in seguito alla lettura del libro Psicopatologia della vita quotidiana di Sigmund Freud, in cui vengono analizzati quei comportamenti che in apparenza sembrano “normali” o casuali e, tuttavia, rivelano un significato nascosto.
Inoltre ho esteso questo interesse alla comunicazione non verbale e agli studi condotti in merito, in particolare di quelli realizzati dallo psicologo statunitense Paul Ekman.

Ho partecipato al TERZO CONGRESSO INTERNAZIONALE di PSICOANALISI, organizzato da LUNIPSI – Libera Universitas Psicoanalitica, il 10 novembre 2013.
Ho seguito  un corso in Analisi Avanzata della Comunicazione Non Verbale e Facial Action Coding System di 16 ore nei giorni 29-30 novembre 2014, tenuto dal Dottor Igor Vitale.
Questa esperienza mi ha permesso di approfondire significativamente le mie conoscenze in merito alla Comunicazione Non Verbale e mi ha reso maggiormente consapevole dell’importanza di saper cogliere e interpretare i gesti e le emozioni proprie e altrui nella vita quotidiana, scolastica, lavorativa.

Frequento il Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche all’Università degli studi di Torino.

 

Scrivi a Igor Vitale