Corso in Criminologia e Psicologia Criminale con Roberta Bruzzone ed Igor Vitale

Il Corso in Criminologia e Psicologia Criminale con Igor Vitale e Roberta Bruzzone (Sardegna) si è tenuto a Sassari il 21 Aprile 2017 ed  è stato organizzato dall’Associazione Esculapiani. Abbiamo già in programma la nuova edizione di questo corso, clicca sul pulsante per accedere al nuovo programma

__
Vedi il Video del Corso di Psicologia Criminale “Crime Scene”

__

__

Omicidi e Criminal Profiling

Roberta Bruzzone, la più nota Psicologa Forense Italiana ha spiegato durante questo corso l’utilizzo delle tecniche di investigazione e di analisi della personalità del caso Melania Rea. In particolar modo si è soffermata sulle tecniche di Criminal Profiling, Indirect Personality Assessment, Casi reali di omicidio (femminicio, omicidio familiare e relative interpretazioni psicologiche)

___

Tecniche di Riconoscimento della Menzogna

Igor Vitale, psicologo, ha introdotto la platea alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Le tecniche specifiche riguardano l’identificazione nel falso durante le telefonate di emergenza e delle lettere di suicidio sospette. Igor Vitale ha analizzato i dati dei più importanti recenti casi di cronaca giudiziaria. Specifiche esercitazioni riguardano: Psicolinguistica Forense, Tecniche di Riconoscimento della Menzogna e Manipolazione Emotiva

 

Come puoi partecipare al Corso di Criminologia con Roberta Bruzzone (Sardegna)

Il Corso di Criminologia organizzato da Manuel Carta – Esculapiani ha previsto la partecipazione di circa 200 persone tra membri delle Forze dell’Ordine, Polizia Locale e Volontari. Abbiamo in programma un nuovo Corso con Roberta Bruzzone quest’anno, clicca sul pulsante qui sotto ed accedi.

Gli Esculapiani hanno donato ai relatori una targa commemorativa per la collaborazione a questo evento di formazione.

Igor Vitale si è occupato di enucleare alcuni metodi di analisi delle lettere di suicidio, analizzando il tragico caso dell’omicidio di Nadia Roccia, avvenuto nel 1997 a Castelluccio dei Sauri (FG).

Roberta Bruzzone ha invece trattato il tema della scena del crimine da un punto di vista tecnico e psicologico.