Come usare la voce nel lavoro per aumentare leadership e carisma – Ospite speciale a Roma…

 

La voce è un aspetto fondamentale per chi vuole migliorare leadership e carisma. La voce, infatti, accompagna ogni nostra comunicazione caratterizzandola a livello emotivo e rivelando il nostro stato interno.

La voce ha diverse qualità, ed è l’aspetto della comunicazione non verbale che “arriva più lontano di tutte”. Attraverso un allenamento delle qualità vocali come ritmo, tono, colore, intensità, volume è possibile trasmettere emozioni all’altro.

Saper emozionare gli altri significa sicuramente anche saperli motivare, la radice etimologica della parole “emozione” e “motivazione”, infatti è proprio la stessa, entrambe le parole derivano dal latino “movere”.

Normalmente c’è chi pensa di avere una “buona” o una “cattiva” voce, in realtà le qualità vocali possono essere allenate e migliorate in tutti i casi. Il miglioramento della voce può avvenire solamente se si dispone degli strumenti adatti.

Il 22-23 Giugno 2013 sarà a Campobasso con me al Corso di Analisi Avanzata della Comunicazione Non Verbale un vero esperto della voce: Giuseppe Urzì.

Giuseppe Urzì è un Vocal Coach. Ha iniziato come cantante 25 anni fa. Incuriosito dai misteri della voce, intraprende un lungo percorso di studio e sperimentazione in collaborazione con la facoltà universitaria di foniatria e otorinolaringoiatria dell’università di Catania.
Poi comincia ad insegnare tecniche di impostazione della voce ai cantanti e dopo anche agli attoriUnisce un metodo innovativo importato dal mondo del canto a potenti tecniche di PNL per plasmare la voce.
Convinto che è la capacità di esprimere emozioni a fare grande il comunicatore, oggi lavora principalmente con formatori, insegnanti, manager e coach. Ha scritto l’audio e-book “Convinci con la voce”, ed ha allenato la voce di Roberto Cerè, Cosimo Melle, Mattia Lualdi.

downloadaudioilpoteredellavoce

 

 

Scrivi a Igor Vitale