Fabio Romanato – Pagina Autore

romanatoLaureato in Psicologia Sociale del lavoro e della comunicazione nella facoltà di Psicologia  dell’Università di Padova, con una tesi di approccio qualitativo sulla percezione di giustizia da parte dei lavoratori non licenziati dopo una ristrutturazione aziendale.

Ho svolto diverse esperienze nei settori della selezione e formazione in diversi enti privati. In particolare ho avuto modo di approfondire quest’ultimo settore svolgendo non solo attività di docenza ma anche di gestione dei vari progetti formativi. Ho approfondito il tema della formazione finanziata attraverso il Fondo Sociale Europeo, i Fondi Interprofessionali  e Fondi di Enti bilaterali (Formatemp) gestendo, in affiancamento, l’iter per l’approvazione dei progetti: analisi delle esigenze formative, stesura del progetto, fattibilità economica, avendo come linea guida le direttive presenti nei bandi pubblicati dai diversi soggetti pubblici.

Riguardo alla docenza, mi sto facendo le ossa tenendo tuttora lezioni di comunicazione  nell’ambito dei corsi d’apprendistato, ai quali partecipano ragazzi obbligati a seguire le lezioni per contratto. Tali lezioni, pur presentando evidenti difficoltà, sono indubbiamente per me una palestra formativa importante.

Per contatti. Dott. Romanato Fabio – romanato.fabio@hotmail.it

 

Scrivi a Igor Vitale