Corso Ipnosi Non Verbale a Roma e Milano

Corso di IPNOSI NON VERBALE

marco-pacori-ipnosi-non-verbale

* ROMA, 15 – 16 novembre 2014 c/o Starhotel Metropole,  via Principe Amedeo 3, Roma

* MILANO, 22 – 23 novembre 2014 c/o Hotel Cristoforo Colombo, corso Buenos Aires, Milano

Se pensiamo all’ipnosi sorge spontanea la scena dell’ipnotista che agita il pendolino davanti agli occhi del soggetto o di quest’ultimo steso su una poltrona che, inespressivo, ascolta e asseconda le suggestioni del primo.

Questo scenario ora è stato rivoluzionato grazie alle moderne scoperte delle neuroscienze, che oltre a mettere in luce quali parti del cervello sono coinvolte nell’ipnosi, hanno dato modo di individuare con precisione il momento esatto dell’entrata in trance in base a precise alterazioni fisiologiche e motorie.

Queste scoperte sono alle base del corso di ipnosi non verbale, dove l’induzione è prodotta con vocalizzazioni e gesti.

Il seminario insegna proprio le conoscenze, gli strumenti e le tecniche per consentire a chiunque di apprendere questo metodo. Inoltre, il corso è eminetemente pratico: anche il primo giorno, in cui le sperimentazioni sono fatte da Marco Pacori, noto ipnologo e conduttore del corso, le sue ipnosi sono didattiche: mentre il docente ipnotizza spiega cosa sta facendo, perché lo fa e cosa osservare nel corpo del soggetto per rendersi conto della presenza della trance.

Il secondo giorno, invece, dopo un riepilogo, le ipnosi vengono fatte dai partecipanti con la supervisione del docente.

Naturalmente, per acquisire destrezza, sicurezza e velocità ci vogliono tempo ed esercizio, ma per assimilare la tecnica sono sufficienti i due giorni di corso.

Programma e video: http://www.linguaggiodelcorpo.it/2011/11/14/corso-di-ipnosi-non-verbale/

Info: info@linguaggiodelcorpo.it

Cell. 328 – 82 374 17/fax: 0481-2 0058

 Leggi il programma

Scrivi a Igor Vitale