Sara Di Lauro – Pagina Autore

saraSara Di Lauro – Psicologa Clinica

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

ho maturato un’esperienza nel campo della psicologia nel Centro di Tossicodipendenza di Urbino. Il lavoro era quello di assistere ai vari colloqui svolti dal mio tutor, il dott Sailis, ed assistevo alla somministrazione di test psicodiagnostici; in particolar modo dell’MMPI.

Ho partecipato al progetti di promozione della salute nelle scuole di Fermignano e collaborando con il gruppo formato da altri miei colleghi, medici ed assistenti sociali, ho potuto far esperienza nella scelta delle decisioni che venivano prese nei riguardi dei pazienti che si presentavano con gravi dipendenze.

Inoltre, accoglievo i nuovi pazienti, cercando di instaurare un rapporto, affinché potessi comprendere la problematica della persona.

Ho inoltre svolto tirocinio presso il Distretto sanitario Consultorio/UMEE di Urbino, dove mi sono occupata, assieme al tutor di

  • elaborazione e somministrazione test
  • illustrazione dei casi
  • progetto con le scuole medie di Fermignano sull’Educazione all’affettività ed al sesso, con somminsitrazione di test e retest; colloqui clinici ed incontri con bambini e ragazzi adolescenti assistiti dai genitori, con somministrazioni di test psicologici come: WISC, WAIS, Test Grafici ed MMPI

Contatta Sara di Lauro per una collaborazione professionale: dilauro.sara@virgilio.it

 

Scrivi a Igor Vitale