Prenota il tuo posto gratuitamente

Il corso è gratuito ma necessita della prenotazione. I posti disponibili sono limitati. Il Corso rilascia Attestato e Materiale Didattico

igor vitale

Ore 9-13 Come parlare in pubblico – Igor Vitale (Italia)

In questa sessione imparerai a parlare efficacemente in pubblico, strutturare un discorso, catturare e mantenere l’attenzione dell’audience e stimolare emozioni positive nel pubblico. Durante la sua presentazione imparerai a migliorare il tono di voce, il linguaggio del corpo e le parole del tuo discorso pubblico mediante numerosi esercizi ed esempi pratici.

La sessione è tenuta da Igor Vitale, Psicologo, Relatore Internazionale con esperienza di speaking in oltre 20 nazioni europee ed extra-europee.

olga akchurina

Ore – 14 – 14.40 Public Speaking, Human Design – Olga Akchurina (San Pietroburgo, Federazione Russa)

Olga Akchurina, consulente HD presenterà una lezione sul tema delle tipologie Human Design per lo sviluppo di presentazioni in pubblico eccellenti e spiritualità. Mediante esercizi ed esempi, Olga Akchurina spiegherà come ottimizzare le presentazioni pubbliche in base al proprio tipo personale.

raquel lombardi fobia di parlare in pubblico progetti europei

Ore 14:40 -15:10  Metodi innovativi per superare la paura di parlare in pubblico – Raquel Lombardi (Isola di Madeira, Portogallo)

In questo modulo, scoprirai le strategie supportate dalla tecnologia per superare la paura di parlare in pubblico. Nel corso di questa sessione, saranno presentati i metodi del progetto “Virtual Reality Simulator for Combating Public Speaking Phobia”, progetto approvato dalla Commissione Europea

La sessione è tenuta da Raquel Lombardi, Insegnante e Presidente dell’Associazione Culturale Raquel Lombardi, attiva nella produzione dell’arte e del sostegno e sostegno oncologico.

mustafa altunsoy turchia gazi universitesi

Ore – 15:10-15:40  La gestione dello Stress nel Public Speaking – Prof. Mustafa Altunsoy (Ankara, Turchia)

Questa sessione tratta il tema della riduzione dello stress per migliorare la performance di un discorso pubblico. Il metodo sarà presentato dal professor Mustafa Altunsoy, esperto del progetto “Virtual Reality Simulator for Combating Public Speaking Phobias.”

Mustafa Altunsoy è professore universitario presso la Facoltà di Sport dell’University Gazi di Ankara, Turchia.

igor vitale

Ore – 16 – 16.30 Progetti Europei a cura di Igor Vitale (Psicologo, Italia)

In questa sessione scoprirai i nuovi progetti europei in programma, saranno trattati i temi della psicologia ambientale, del lavoro, del turismo e scolastica. Particolare attenzione verrà dedicata alla Psicologia dei Talenti

psicologia del turismo crocieristico

Ore – 16.30 – 17 Psicologia del Viaggio e del Turismo Crocieristico a cura di Francesca Andronico (Psicologa Psicoterapeuta, Italia)

In questa sessione, Francesca Andronico presenterà il tema della Psicologia del Viaggio, mediante la presentazione del testo “Esperienze di Viaggio: il Diario di un marinaio”, edito Alpes Italia e scritto a 4 mani da Francesca Andronico, Psicologa/Psicoterapeuta e Consulente Aziendale e Andrea Olivieri Ingegnere Chimico Cruise Director International Host.

roberto d'agostino console onorario ad ekaterinburgo

Ore – 17 – 18 La Diplomazia della Parola – Roberto D’Agostino (Console Onorario a Ekaterinburg, Federazione Russa)

Il tema trattato dal dott. Roberto D’Agostino è l’uso del linguaggio per dare un senso e raggiungere un risultato. Dove si parla, a chi, quanto, come e perché. I temi trattati durante la presentazione saranno: dal Speechwriting al Public Speaking, Storytelling, Le persone che mi hanno formato ed impressionato, dalle prime conferenze e convegni alle audizioni in parlamento, rapporti con stampa, televisione, università ed azienda, eccellenza e cadute di autostima, esperienza come coach nella comunicazione personale.

Roberto D’Agostino, Executive e diplomatico onorario italiano con sede in Russia, con una solida esperienza internazionale in Russia, Sud Africa e India con incarichi in Brasile, Colombia, Thailandia, paesi sub-sahariani ed ex URSS, ha studiato Studi Orientali e Relazioni Internazionali in Italia, USA, Russia ed Egitto  , parla 7 lingue, Console Onorario della Repubblica Italiana, con esperienza professionale nel settore automobilistico ed energetico, ha ricoperto diverse posizioni in Business Development, Affari Internazionali, Affari Pubblici, Comunicazione, Affari Istituzionali e Relazioni Governative, Consulenza e Coaching.

Info: dr.igorvitale@gmail.com – 3295997585