Altamura, 26 Gennaio 2023 – Teatro Mangiatordi – Start at 19.00. Accedi in sala dalle 18.30 del Congresso Business Day

Riserva il tuo posto esclusivo al Business Day Gratis

Beppe Convertini conduce Il Congresso Internazionale “La Scienza ed etica del Cibo” al BUSINESS DAY di Puglia

Beppe Convertini è modello, attore teatrale e cinematografico, conduttore radiofonico, scrittore e autore televisivo. “In viaggio con Beppe Convertini” è il libro che racconta, come diario di bordo, tutti i suoi viaggi.  Promotore di missioni umanitarie come Volontario in Italia e nel mondo, oggi Beppe è considerato il volto più celebre della Tv con i suoi programmi di territorio: “C’è tempo per” e “Uno weekend” con Anna Falchi, “La vita in diretta estate”, “Azzurro. Storie di Mare”, e “Linea Verde 100”. Ogni domenica mattina su RAI 1 con la nuova serie di “Linea Verde”, Beppe Convertini è il conduttore più amato dagli italiani.

Marina Angelastro, Founder del Business Day

Coach della Formazione Sportiva, Personale e Professionale. Autrice, Produttrice Televisiva e Ghost Writer, la dott.ssa Marina Angelastro è Founder del BUSINESS DAY, TOP TALENT SHOW e BEAUTIFUL DAY. Docente di Igiene, Dizione e Public Speaking e Organizzatrice di Eventi Elite” e “Top Class”. Membro C.d.A e Docente dell’Università Popolare della Terza EtàL. Barnaba” e Coordinatrice Comitato Organizzativo “Celebrazione XX Anniversario L.R. 14/2002 per la REGIONE PUGLIA.

Igor Vitale psicologo

Igor Vitale, Psicologo

Lo psicologo Igor Vitale al Congresso Business Day presenta Psicologia del cibo: come favorire scelte alimentari etiche e sostenibili con la psicolinguistica. Igor Vitale è Psicologo ed Europrogettista, ha lavorato Docente Esterno in diverse Università Italiane (Lumsa, Padova, Tor Vergata). Il dott. Vitale è stato convocato come Esperto Chiave per 55 Progetti Europei in 25 Nazioni e 4 Continenti in partenariato con Università, Ministeri, Forze di Polizia, Scuole, Imprese ed Associazioni.

bisco

Luigi Picerno, CEO Biscò

Titolare dell’Azienda Biscò, è Emerito Presidente del Consorzio di Tutela del Pane di Altamura DOP. A proseguimento del suo operato di informazione e valorizzazione del Pane famoso in tutto il mondo, ha ideato, e collocato sul mercato nazionale (oltre ai biscotti), altri deliziosi prodotti identitari territoriali: la “Bruschetta Altamurana” e i “Crostini di Pane”. Fervido investitore di tempo e nuove progettualità, il CEO Biscò Luigi Picerno svolge in tutta Italia l’incessante azione di Storytelling del Pane di Altamura certificato DOP. Al BUSINESS DAY 2023, nel progetto condiviso “Scienza ed Etica del Cibo” con Erasmus & Igor Vitale International, il Brand Biscò narra origine, tracciabilità, genuinità e salubrità del Pane.

Rosanna Galantucci, Administration, Finance & Control GIELLE

Imprenditrice di grande successo, laureata in Sociologia la dott.ssa Rosanna Galantucci è considerata una delle donne più influenti in ogni campo in cui agisce. Figlia del Commendator Luigi, nella storica Azienda GIELLE si occupa di Administration, Finance & Control. Distintasi per capacità e competenza, in qualità di Ambasciatrice per il Sociale, è Presidente della OdV Una Stanza per un Sorriso, fonte di ispirazione su scala nazionale per Filantropia, Volontariato e innovazione gestionale no profit. A suggello delle più importanti ricerche scientifiche, coordina numerosi Team di divulgazione e prevenzione, per la tutela della salute umana. Al BUSINESS DAY 2023 la dott.ssa Rosanna Galantucci presenterà il Testimonial GIELLE (ancora top secret).

Antonio Pinto, Avvocato, Presidente Confconsumatori Puglia

Socio dello Studio Legale Omnia, Antonio Pinto parlerà degli aspetti legali in relazione ai diritti dei consumatori e del diritto vitivinicolo. Argomenti centrali del Congresso Business Day saranno: come tutelare i diritti dei consumatori, come riconoscere diciture ingannevoli nella promozione dei prodotti alimentari e favorire scelte alimentari trasparenti, sane e sostenibili

francesco Fenga tecnologo alimentare

Francesco Fenga, Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Toscana, Marche, Umbria ed Emilia Romagna

Il Tecnologo Alimentare Francesco Fenga parlerà del futuro del cibo e dell’innovazione in ambito alimentare e della responsabilità delle imprese di produrre cibi sani e sostenibili.

Giuseppe Barile, Documentarista

Regista e Documentarista, Laureato in Storia. Giuseppe Barile ha lavorato nel settore degli audiovisivi per l’inclusione sociale, per favorire la sostenibilità e valorizzare le cultura. Durante questo evento, Giuseppe Barile spiegherà le strategie promozionali e di storytelling per favorire le scelte alimentari sane e sostenibili e la salvaguardia dell’ambiente.

giada folcia

Giada Folcia, European Personal Trainer

Eletta Miss Italiana 2022 al Beautiful Day, la bellissima e statuaria lombarda Giada Folcia (occhi azzurri, 180 cm di altezza) incanta, col suo fascino disarmante, anche il BUSINESS DAY 2023. Al Congresso InternazionaleScienza ed Etica del Cibo” indetto dal Progetto Erasmus & Igor Vitale International, Giada Folcia (laureata presso la Facoltà Terapia della Neuro Psicomotricità) testimonia il valore della relazione fra fabbisogno quotidiano giornaliero e dispendio energetico quotidiano. Artista, pittrice e scultrice, nella sua perfezione fisica Giada Folcia è anche una filantropica Cosplayer: Wonder Woman.

michele solimando

Michele Solimando, dottore Agronomo e cofounder del birrificio Rebeers.

Da birraio dello stesso birrificio ha ideato e brassato birre innovative come Fovea e Puella Apuliae, rispettivamente prima ed unica birra al mondo “puro malto di grano duro” (oro 2021 e argento 2022 al concorso Birra dell’anno, nella sua categoria) e prima birra “100% origine Puglia”, ovvero con materie prime tutte pugliesi.

Solimando spiegherà in questo modulo come invogliare a ridurre il consumo di alcol e promuovere opzioni di bevande analcoliche o low alcohol, come favorire la scelta di bevande salutari ed innovative e perché è importante promuovere al massimo le produzioni di bevande sostenibili con materie prime del territorio.

Don Vincenzo Lo Pano

Dottore in Teologia Pastorale e Liturgista, Don Vincenzo Lopano è Docente di IRC presso il Liceo Classico “Cagnazzi”. Presbitero e da sempre collaboratore delle edizioni San Paolo, Don Vincenzo Lopano è scrittore, ideatore di “Vox Cordis” e autore di nuovi linguaggi e forme di evangelizzazione: sand art, live painting, danza, canto, corale e testi da Lectio Magistralis in musica. Sfidando i propri limiti fisici e psicologici, partecipa ogni anno ai più famosi Pellegrinaggi del mondo e, in “Scienza edEtica del Cibo”, appassionerà tutti i partecipanti col suo esegetico Carisma.

Info: dr.igorvitale@gmail.com – 3295997585