Corso Gratuito in Selezione del Personale

corso selezione del personale igor vitale gratis erasmus+
corso selezione del personale igor vitale gratis erasmus+

​Scarica il ​Corso di Selezione del Personale

Ecco cosa puoi imparare dal Corso Gratuito di Selezione del Personale

Come fare selezione del personale

La selezione del personale è una delle attività più trasversali in azienda. Questo processo è spesso sottovalutate in Italia, dove oltre il 94% delle aziende è una piccola e media impresa. Spesso il budget limitato porta a fare selezioni del personale approssimative. Non scientifiche. In questo corso imparerai come fare una selezione del personale scientifica.

Selezione del personale libri

Questo corso contiene 2 libri gratuiti di selezione del personale. Nel primo potrai imparare l'intervista di selezione con un procedimento scientifico. Il secondo è un manuale operativo per selezionare il personale che descrive tutte le prove.

Come diventare un selezionatore del personale scientifico

``Vogliamo un ragazzo sveglio``. Spesso i manager principali dell'azienda danno descrizioni approssimative del candidato ideale. Il tuo compito è descrivere scientificamente il comportamento, il pensiero e la psicologia del candidato ideale. Questo profilo va costruito assieme al manager e deve rispecchiare il processo di selezione.

Come si fa l'intervista di selezione del personale

Il segreto di una buona intervista di selezione del personale è la costruzione esatta delle domande. Zero improvvisazione. In questo manuale di selezione scoprirai come costruire esattamente le domande. TI spiegherò il metodo STARS, si tratta di un metodo di base comportamentale. Puoi usare questo metodo per la selezione del personale scientifica.

Questionario di selezione del personale ed altri metodi

La selezione del personale può durare pochi minuti come giorni interi. Tutto dipende dalla complessità della selezione e dal tipo di incarico. Nel nostro corso imparerai come applicare i diversi tipi di prove. Esempi di prove di selezione sono: questionari, test psicologici, prove di gruppo, intervista indivudale.

Argomenti del Corso di Selezione del Personale

  • Psicologia della Selezione del Personale
  • Metodi per costruire un modello di competenze operazionalizzabile per la selezione
  • Come produrre un piano di Selezione del Personale Scientifica
  • Metodi per scegliere le domande da porre durante un’intervista
  • Come misurare l’efficacia della tua selezione
  • Tecniche di Analisi Comportamentale e analisi delle risposte
  • Tecniche di scoring avanzate
  • Come motivare una squadra di selezionatori ai processi di valutazione scientifica
  • Come smascherare chi mente durante la selezione
  • Quali domande non fare mai al candidato
  • Esercitazioni pratiche

 

Gli Autori del Corso

sc-zivac-group-central-srl

Gli Esperti di ZIVAC Group Central

ZIVAC Group Central è un centro di ricerca comportamentale situato a Bucarest. Gli esperti di ZIVAC sono i capofila del progetto europeo sulla Selezione Scientifica del personale. Gli esperti di ZIVAC hanno scritto questo contenuto in partenariato con il Centro di Psicosociologia del Ministero degli Interni romeno, Rivensco Consulting ltd (Cipro) e Cises srl (Italia).

Perché è gratis

progetto europeo leadership etica erasmus+

Il Corso è stato finanziato da Erasmus+

Erasmus+, sotto l’Azione specifica dell’Agenzia Nazionale Romena per l’Istruzione e la Formazione Professionale ha finanziato il Progetto Europeo “Effective Methods for Scientific Personnel Selection”. Abbiamo condotto questo progetto a livello internazionale comprendendo enti di Romania, Italia e Cipro.

Il Docente del Corso Gratuito in Selezione del Personale

igor vitale psicologo

Dr. Igor Vitale (Italia)

Psicologo, si è occupato di selezione del personale già subito dopo la laurea triennale. La sua prima esperienza come selezionatore è avvenuta a Foggia, nel corso di una selezione di oltre 400 formandi. Successivamente è entrato come tirocinante presso lo Studio Castello di Bologna. In questa esperienza ha selezionato candidati promotori finanziari per importanti banche italiane. Oggi è esperto chiave per questo progetto europeo sulla selezione del Personale. Durante il progetto capeggiato da ZIVAC, Igor Vitale ha contribuito alla produzione di tecniche scientifiche per la selezione del Ministero degli Interni Romeno.

Il Libro è Gratuito, Inserisci nome ed e-mail e scarica la tua copia personale

​Scarica il ​Corso di Selezione del Personale

Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85