
In questo progetto “Discover your talents: remove ‘dis’ in your ability” abbiamo sviluppato l’idea di un test psicologico per le persone con disabilità, un test che non sia focalizzato sui limiti, quanto su abilità e talenti di persone con disabilità. Ho rappresentato la Delegazione Italiana sulle scelte e la costruzione di un test che possa aiutare le persone con disabilità a sviluppare la propria autoefficacia mediante la partecipazione a corsi di formazione per lo sviluppo dei talenti in aree tecniche, ricreative ed artistiche.

Nel corso del Meeting, il Centro di Sviluppo e Formazione di Edirne afferente al Ministero dell Istruzione in Turchia, mi ha consegnato un riconoscimento ed abbiamo iniziato i lavori comprendendo a livello transnazionale il funzionamento del sistema formativo e di sostegno per le persone con disabilità. Assieme a delegati da tutta Europa (Turchia, Grecia, Germania, Italia, Romania) abbiamo iniziato a porre le basi per la costruzione del test sui talenti di persone con disabilità.






Il Progetto “Discover your Talents: remove ‘dis’ in Your Ability” è finanziato dalla Commissione Europea mediante la Turkish National Agency.