Progetto Europeo per la Scoperta dei Talenti di Persone con disabilità

Sono stato invitato ad Edirne (Turchia) nella delegazione internazionale per la costruzione di un test psicologico per le persone con disabilità

Test Psicologico per Persone con Disabilità

In questo progetto “Discover your talents: remove ‘dis’ in your ability” abbiamo sviluppato l’idea di un test psicologico per le persone con disabilità, un test che non sia focalizzato sui limiti, quanto su abilità e talenti di persone con disabilità. Ho rappresentato la Delegazione Italiana sulle scelte e la costruzione di un test che possa aiutare le persone con disabilità a sviluppare la propria autoefficacia mediante la partecipazione a corsi di formazione per lo sviluppo dei talenti in aree tecniche, ricreative ed artistiche.

Come scoprire i talenti di persone con disabilità

Nel corso del Meeting, il Centro di Sviluppo e Formazione di Edirne afferente al Ministero dell Istruzione in Turchia, mi ha consegnato un riconoscimento ed abbiamo iniziato i lavori comprendendo a livello transnazionale il funzionamento del sistema formativo e di sostegno per le persone con disabilità. Assieme a delegati da tutta Europa (Turchia, Grecia, Germania, Italia, Romania) abbiamo iniziato a porre le basi per la costruzione del test sui talenti di persone con disabilità.

Il Partenariato Internazionale di Discover your Talents

SC Psihoforworld (Romania)
Syllogos (Grecia)
Huseyin Husnu Tekisik Rehberlik ve Arastirma Merkezi (Turchia)
IIAPHS (Italia)
ARDA Beratung & Bildung (Italia)
progetto europeo leadership etica erasmus+

Grazie!

Il Progetto “Discover your Talents: remove ‘dis’ in Your Ability” è finanziato dalla Commissione Europea mediante la Turkish National Agency.

Scarica adesso il Corso Gratuito

    Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85