Progetto Europeo su Sessualità e disabilità


la presentazione del Progetto Europeo “My disability is not an obstacle for my sexuality”

Il Progetto Europeo su Sessualità e Disabilità

Questo progetto capeggiato dal Governatorato di Manisa in Turchia e affronta il tema dell’educazione sessuale nelle disabilità. Il progetto europeo prevede la partecipazione di 5 nazioni europee: Italia, Turchia, Polonia, Germania e Lituania. Questo progetto prevederà la mobilità degli esperti nei meeting internazionali delle sedi designate.

I metodi per insegnare la sessualità alle persone con disabilità mentali

Il tema centrale di questo progetto è l’educazione sessuale rivolta a persone con ritardo mentale. Spesso, il tema dell’educazione sessuale delle persone con disabilità è dimenticata. Per questo, la formazione a livello europeo degli educatori è limitata. Durante questo progetto costruiremo una serie di metodi e tecniche per supportare la persone con disabilità ad avere una sessualità sana. Stiamo costruendo una squadra di 16 delegati internazionali che rappresenteranno l’Italia nei meeting in Lituania, Turchia, Germania e Polonia. Vuoi essere dei nostri? Candidati

Candidati come Delegato Internazionale

Il Partenariato Internazionale di My disability is not an obstacle for my sexuality

Il partenariato di questo progetto comprende numerosi enti pubblici turchi capeggiati dal Governatorato di Manisa, un’Università Polacca, un Centro Lituano, un’Associazione Italiana ed un’azienda tedesca. Durante il Progetto costruiremo una serie di metodi formativi, un questionario e dei protocolli di diffusione a supporto delle persone con ritardo mentale.

VšĮ Socialinių inovacijų centras (Lituania)
Wsbinoz Unviersity (Polonia)
Governatorato di Manisa (Turchia)
IIAPHS (Italia)
ARDA Beratung & Bildung GmbH (Germania)
progetto europeo leadership etica erasmus+

Il progetto è attivo grazie all’Agenzia Nazionale Turca

Il progetto è attivo grazie all’Agenzia Nazionale Turca di Erasmus+ che ha accettato di promuovere il progetto Engelim Cinselligim Engel Degil, capeggiato dal Governatorato di Manisa (Turchia). Durante il progetto selezioneremo 16 delegati internazionali che parteciperanno ai meeting in Polonia, Turchia, Germania e Lituania.

Scarica adesso il Corso Gratuito

Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85