Progetto Europeo sul Bullismo


la presentazione del Progetto Europeo “Equilibrium by non violence”

Corsi Gratis di Psicologia del Bullismo

Il Progetto Europeo “Equilibrium by non violence” è un progetto di psicologia scolastica. L’obiettivo è quello di identificare e ridurre le cause della violenza a scuola. La violenza sugli studenti è un fatto gravissimo che oggi assume sfumature molto diverse e specifiche. La ricerca dimostra infatti che le forme psicologiche di violenza non sono meno pericolose della violenza fisica. Bullismo, cyberbullismo ed abuso psicologico sono infatti correlati alle intenzioni suicidiarie.

Ottieni libri e corsi gratuiti sul bullismo

Il Progetto è sviluppato da una squadra di Italia, Romania e Cipro che include aziende, associazione ed istituti scolastici di istruzione secondaria superiori. Nel corso del progetto saranno sviluppati numerosi risultati. Il primo risultato è la ricerca transnazionale. Si tratta di una comparatistica del fenomeno della violenza nelle tre nazioni partecipanti. Successivamente sarà sviluppato un manuale, un corso, un videocorso e un chatbot. Si tratta di uno strumento tecnologico tramite il quale gli studenti vittime di bullismo possono richiedere aiuto.

Il Partenariato Internazionale di Equilibrium by non violence

ZIVAC Group Central srl (Romania)
Dione Youth Organisation (Cipro)
IIAPHS (Italia)
Liceul Tehnologic Alexandria nr.1 (Romania)
progetto europeo leadership etica erasmus+

Erasmus+

è il Programma Europeo su cui si basa questo progetto. Questo risultato è infatti possibile grazie al contributo dell’Agenzia che rappresenta Erasmus+ in Romania.

Il progetto è in corso di svolgimento. Rimani aggiornato lasciando nome ed e-mail. Ti invierò i contenuti di psicologia del turismo non appena saranno disponibili

Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85