

Il corso di comunicazione non verbale ti aiuta a leggere il significato psicologico delle espressioni facciali. Si tratta di movimenti involontari che rivelano intenzioni nascoste della persona di fronte a te
Il modo in cui usiamo gli occhi nella comunicazione non verbale è utilissimo. Non solo perché gli occhi comunicano interesse ed informazioni psicologiche sulla persona di fronte a te. Ma anche perché mediante un uso attento del contatto visivo possiamo metacomunicare stati psicologici al nostro interlocutore, massimizzando il suo livello di interesse ed attenzione. Imparerai le tecniche osservative corrette per interpretare il linguaggio del corpo.
Comprenderai un metodo scientifico per il significato delle microespressioni facciali. Si tratta del metodo tecnico sviluppato da Paul Ekman e che ha ispirato tra le altre cose anche il noto telefilm ``Lie to me``. Imparerai come si fa ad utilizzare il metodo come un professionista.

è considerato tra i massimi esperti di comunicazione non verbale in Italia avendo trattato il tema in Italia, Romania, Bulgaria, Serbia, Repubblica Ceca, Ucraina, Qatar. Igor Vitale è psicologo, Direttore di Igor Vitale International e docente internazionale con esperienza in 84 Progetti Erasmus+ in 48 nazioni e 5 continenti. Ha ottenuto il certificato Facial Action Coding System (rilasciato da Ekman, Friesen e Hager – A Human Face, Arizona). Igor Vitale lavora come esperto Progetti EU in cooperazione con Università, Ministeri, Aziende, Associazioni. E’ external lecturer presso il Master di Secondo livello in Psicologia Forense e Criminologia (presso l’Università di Roma LUMSA). con il tema “Analisi Comportamentale”. Insegna Facial Action Coding System al Master di II livello in Sedazione ed Emergenza in Odontoiatria, “Tecniche di Elicitazione” e “Lie Detection” e presso il Master di I e II livello in “Protection against CBRNe events” all’Università Tor Vergata, Master accreditato dalla NATO.
Scopri chi mente con la comunicazione non verbale