Corso Gratuito di Persuasione

 

Il Corso Gratuito di Persuasione si è tenuto dal 2015 al 2019 presso le sedi di Urbino, Roma, Padova, Milano e Torino ed ha coinvolto centinaia di partecipanti che hanno affrontato le più ampie e diverse tematiche legate alla Persuasione. Vuoi saperne di più? Ti offro la possibilità di scaricare gratuitamente il contenuto legato a questo corso

>> Accedi al Materiale Didattico del Corso Gratuito di Persuasione

Igor Vitale durante l’ultima edizione romana del Corso Gratuito di Persuasione 2019

Il Programma Didattico del Corso Gratuito di Persuasione

  • Come aumentare il tuo Potenziale Persuasivo
  • Le Tecniche di Persuasione in Politica, in Azienda e in Pubblicità
  • Persuasione Non Verbale
  • Linguaggio Persuasivo e Suggestivo
  • Tecniche Emotive e Cognitive di Persuasione

Le Tecniche di Persuasione

Il tuo corpo emette automaticamente migliaia di segnali a tua insaputa. Gesti, movimenti oculari, espressioni facciali esprimono al posto tuo il tuo stato interiore senza che tu te ne accorga. Questi segnali rivelano il tuo stato interiore all’altro. Infatti, ognuno di noi – più o meno consapevolmente – analizza il comportamento non verbale dell’altro per costruirsi un’idea.
Il nostro corpo esprime una grande quantità di informazioni:

  •  Le emozioni sperimentate
  • Le emozioni finte
  • Attendibilità/Menzogna
  • Gradimento
  • Rifiuto

Queste informazioni sono di notevole importanza per tutte le fasi fondamentali della persuasione ed è qui che ti presento il modello di Persuasione che uso in questo libro e che applico personalmente quando aziende, multinazionali, Hotel***** ed enti internazionali mi richiedono una consulenza

  1. Acquisizione. Il linguaggio del corpo convoglia una quantità di informazioni troppo grande per essere ignorata. Acquisire dati dal linguaggio del corpo significa accedere all’inconscio del nostro interlocutore. Non esistono messaggi corretti in assoluto, esistono solo messaggi adatti per un certo target.
  2. Approfondimento. Le informazioni raccolte – anche sulla base del linguaggio del corpo – ti aiuteranno a formulare domande di approfondimento più adeguate.
  3. Allineamento. L’utilizzo di un linguaggio del corpo simile a quello del tuo interlocutore ti aiuterà a creare un maggior senso di connessione e quindi a facilitare una comunicazione fruttuosa per entrambi.
  4. Argomentazione Persuasiva. Alcuni segnali del linguaggio del corpo indicano incertezza dell’interlocutore, la riduzione di questi segnali aumenta il livello di persuasività del messaggio. Esistono schemi linguistici che rafforzano la forza del tuo messaggio.
  5. Affrancamento dalle Obiezioni. Puoi capire tramite il linguaggio del corpo se la persona ha un’obiezione anche quando non la dichiara. Inoltre, puoi capire se la tua gestione delle obiezioni è stata efficace.