Congresso Europeo di Psicologia Scolastica

Gozo, Malta 22 Febbraio 2023

La sede precisa è in corso di definizione (l’Isola di Gozo è molto centralizzata e ogni luogo è facile da raggiungere)

Prenota il tuo posto gratuitamente

Il programma didattico

psicologia scolastica italia e malta

Organizzato dal Ministero per Gozo

Il progetto europeo “The Worldwide School Psychological Support in the post covid era” è un progetto con 8 partner, l’evento finale sarà organizzato dal Ministero per Gozo in partenariato con organizzazioni da Francia, Italia, Cipro, Grecia, Russia, Turchia e Romania

Igor Vitale psicologo

Psicologia Scolastica in Europa

Il dott. Igor Vitale, Psicologo, Relatore Internazionale ed Esperto Erasmus+ in 55 Progetti approvati dalla Commissione Europea (Foggia, Italia) spiegherà in questa lezione le strategie per migliorare i servizi di psicologia scolastica sulla base dei risultati ottenuti in una ricerca su oltre 200 insegnanti da 8 nazioni europee ed extra-europee. Il dottor Vitale si occuperà della divulgazione dei risultati del progetto “The Worldwide School Psychological Support in the Post-Covid Era”

Alberto caputo

Come migliorare i servizi di educazione sessuale a scuola

Il Dott. Alberto Caputo, Psichiatra, Psicoterapeuta e Sessuologo offrirà una panoramica sulle strategie di miglioramento dei servizi di educazione sessuale e ridurre i rischi connessi ad una scarsa informazione. La lezione fornirà pratiche concrete e casi di studio.

lucio bonafiglia psicologo psicoterapeuta sessuologo

Come favorire l’integrazione multiculturale a scuola

Il dott. Lucio Bonafiglia, Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, già Docente Esterno in “Tecniche di integrazione multiculturale” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” offrirà una lezione sulle pratiche di integrazione culturale in ambito scolastico.

gaetano bernieri

Protezione dei minori ed investigazioni in casi di bullismo e violenza intrafamiliare

Gaetano Bernieri, Investigatore Privato e Privacy Specialist

bella shakmirza

NON DETTO, PROIBITO E NASCOSTO: come gli adolescenti affrontano problemi psicologici e trovano una via d’uscita da soli nelle scuole russe

Bella Shakhmirza è una giornalista freelance e un’attivista che opera nel campo dei diritti delle minoranze etniche e dell’educazione non formale dal 2010.

Bella Shakhmirza ha iniziato il suo campo estivo Balapanlar per bambini nelle aree rurali del Caucaso settentrionale nel 2017.

E dal 2022 gestisce il suo centro indipendente per il “terzo posto” chiamato UYA (nido) per adolescenti nella regione di Karačay-Cherkessia.

Bella vive a Milano, in Italia, dal 2014.

Il corso si tiene a Malta con relazioni in inglese e in italiano nella bellissima isola di Gozo

Malta è facilmente connessa con l’Italia ed è molto facile da raggiungere a basso costo. Ci sono voli giornalieri dal sito di Ryanair che ti consentiranno di arrivare molto rapidamente in questa fantastica isola.

malta congresso di psicologia scolastica
malta corso di psicologia scolastica

Il Congresso è gratuito ma la prenotazione è necessaria 

La sede è a Gozo il 22 Febbraio 2023, la sede è in corso di definizione ma sarà facilmente raggiungibile per coloro che atterrano a Malta

Prenota il tuo posto gratuitamente

Il corso è gratuito grazie ad Erasmus+

Questo evento è la conclusione di un progetto Erasmus+ finanziato dalla Agenzia Nazionale francese (Agence National Education et Formation Erasmus+) chiamato “The Worldwide psychological support in the post covid Era”.

L’appoggio della Commissione Europea non rappresenta un avallo dei contenuti di progetto che sono di sola responsabilità degli autori. Il numero finale dei relatori sarà determinato a nel corso dei preparativi per l’evento complessivo degli