Sarò docente al Congresso Mondiale di Criminologia in Qatar

Sono molto fiero di essere stato invitato dal prof. Emilio Viano a presenziare al Congresso Mondiale di Criminologia che si terrà a Doha, Qatar dal 27 al 31 ottobre 2019. Il Congresso è organizzato dall’International Society of Criminology (ISC) di cui il prof. Emilio Viano è Presidente. Il corso si terrà in partenariato con importantissimi enti del territorio Statunitense e del Qatar come l’Ufficio antidroga delle Nazioni Unite, l’Università del Qatar – facoltà di Legge, la Polizia del Qatar.

Durante questo Congresso presenterò come relatore e pubblicherò dei poster di carattere scientifico sulla psicologia criminale.

La International Society of Criminology è un’associazioni italiane tra le più influenti ed antiche. Lo stesso Congresso Mondiale di Criminologia è stato tenuto per la prima volta addirittura nel 1938, proprio nella capitale italiana: Roma.

Il mio contributo al Congresso Mondiale di Criminologia in Qatar

Il Congresso Mondiale di Criminologia in Qatar prevede la presentazione di ben 150 lavori scientifici. Parteciperanno a questo importante congresso ben 40 nazioni. Molte di queste nazioni sono tra quelle economicamente svantaggiate e talvolta spesso mal rappresentate. Il congresso sarà una delle migliori occasioni per poter lavorare congiuntamente e conoscere esperti di settore. Lo scambio professionale di buone pratiche migliorerà di fatto le applicazioni del settore. Ti terrò aggiornato sugli sviluppi di questa interessante conferenza.