Congresso Mondiale d’Ipnosi 2017

_Il Congresso Mondiale d’Ipnosi 2017 si è tenuto a Roma il 16-17-18 Giugno 2017, nel frattempo stiamo già preparando l’edizione di quest’anno del Congresso. Scopri tutte le informazioni sul nuovo programma qui.

___

___

Il Congresso Mondiale di Ipnosi 2017 ha coinvolto più di 300 partecipanti da tutta Europa ed ha coinvolto uno dei più importanti relatori al mondo nell’ambito dell’ipnosi, l’americano Tom Silver

___

___
Scientific Hypnotherapy – Tom Silver

è considerato l’esperto mondiale di tecniche di ipnosi rapida. Fondatore Hypnosis University in Oregon (USA). E’ sostenitore dell’Ipnoterapia Scientifica ed è l’ideatore dell’Emotion Replacement Therapy, ed EEG Hypnotherapy per il trattamento rapido di fobie, dipendenza, depressione, disturbi alimentari. Durante il Congresso di Ipnosi Mondiale ti mostrerà questi approcci e molto altro nel suo intervento di 4 ore. Autore di Testi Scientifici e Dimostrativi sull’Ipnoterapia tradotti in tutto il mondo

___

___

Tom Silver ha tenuto una lunga sessione di 4 ore sulle tecniche di induzione ipnotica rapida, coadiuvato dal dottor Igor Vitale, nell’interpretazione e supporto. A seguito del Congresso di Ipnosi Mondiale Tom Silver ha tenuto un Corso di Ipnosi Rapida di 2 giorni dove sono state spiegate in dettaglio le sue tecniche di Ipnosi Rapida ed alcuni cenni sull’Emotion Replacement Therapy.

___
Ipnosi Orientale ed Occidentale – Marco Paret

___

La Fascinazione è un metodo che conduce all’ipnosi istantaneamente tramite l’utilizzo dello sguardo. Marco Paret è il ricercatore più rappresentativo in questo ambito avendo formato migliaia di persone all’utilizzo di questa tecnica. Durante l’intervento di Fascinazione potrai scoprire come utilizzare lo sguardo per massimizzare l’efficacia della tua induzione ipnotica. Il Dr. Marco Paret spiegherà i metodi orientali ed occidentali a confronto mostrando ai partecipanti i protocolli di induzione ipnotica.

Tecniche Avanzate di Induzione Ipnotica (2 ore). I partecipanti alle sessioni di esercitazione in possesso del Gold Pass potranno accedere ad una Masterclass riservata per imparare le tecniche di induzione ipnotica. Argomenti: Protocolli e procedure ipnotiche – Ipnosi e terapia – Fenomenologie della trance – Modelli di Ipnosi Paretiana per la guarigione interiore

Marco Paret, Direttore dell’Istituto Internazionale di Ipnosi e Comunicazione Non Verbale, ha formato migliaia di persone in Ipnosi, Mesmerismus, Fascinazione e PNL3 in quattro continenti (Australia, Brasile, Messico, Indonesia, Francia, Italia e molte altre nazioni). E’ allievo diretto di Gil Boyne, Ormond McGill, Tad James. Ha proposto e dimostrato tecniche innovative di ipnosi presso la prestigiosa National Guild of Hypnotists

Il dottor Marco Paret ha dimostrato le tecniche di ipnosi rapida, ipnosi mesmerica in aula. I partecipanti hanno inoltre appreso i protocolli di induzione ipnotica in tutte le loro fasi: test ipnotici, induzione ipnotica, visualizzazioni, modifica del comportamento, emersione dall’ipnosi ed ancoraggio. Sono state inoltre dimostrate varie fenomenologie: catalessi, riduzione del dolore etc.

___
Ipnosi Metafisica – Stefano Benemeglio

___

Il dottor Stefano Benemeglio, padre dell’Ipnosi Dinamica ed Analogica ha spiegato i metodi e i modelli di ipnosi da lui creati, con uno specifico focus sui trattamenti offerti. L’ipnosi è infatti efficace per ridurre emozioni negative e potenziare l’efficacia della propria mente.

___

Medicina Quantistica e Ipnosi Medica – Flavio Burgarella

Burgarella Quantum Healing (BQH). Nella fisica classica noi viviamo in una dimensione spazio temporale secondo il principio della causalità. I campi elettromagnetici umani rispondono alle leggi della risonanza e operano in una dimensione che potremmo definire dell’attenzione, dove il principio di causalità è sostituito dal principio di coerenza. Burgarella Quantum Healing (BQH) può essere considerato un campo morfico nel quale i principi della Medicina Quantistica (entaglement, discontinuità, gerarchia Intrecciata) vengono introdotti nella pratica clinica, favorendo il processo di autoguarigione del paziente.

Il metodo del Quantum Healing di Burgarella

Come corpo fisico ed energetico siamo all’interno di un campo di torsione, forma di energia sottile presente ovunque nell’ universo. Il campo elettromagnetico del cuore, con il movimento reciproco dei due tori che ne costituiscono il toroide che lo rappresenta, è esso stesso un campo di torsione che crea energia ed è in connessione con la Coscienza Universale. I campi di torsione favoriscono scambi di informazione interagendo con la materia e la loro azione non è influenzata dalla distanza.

Il BQH di Burgarella al Congresso di Ipnosi Mondiale

Nella pratica BQH muove consapevolmente il campo elettromagnetico del cuore e attraverso la riconnessione alla Coscienza Universale genera una forma profonda di consapevolezza che “attiva” il sistema energetico individuale e la “coerenza” in tutti gli organi e i sistemi del corpo. Attraverso la coerenza si ottengono fenomeni di risonanza tra i campi elettromagnetici che convogliano informazioni, influenzandoli.

BQH considera il corpo fisico uno schema di informazione, di onde connesse a tutto il resto in una visione olistica; un ologramma. Rappresenta l’insieme di energie sottili programmabili attraverso fenomeni di risonanza elettromagnetica, emozionale e morfica; è inoltre il mezzo con cui si possono aprire spazi di coscienza con possibili sviluppi nella realtà oggettiva. Nella mia relazione porterò l’esperienza sul controllo del dolore e sulla possibilità di rigenerazione cellulare, in particolare sulla ricerca riguardante la possibilità di rigenerazione delle cellule del cuore.

Ipnosi Medica, Medicina Quantistica e Meditazione.

I partecipanti alle sessioni di esercitazione in possesso del Gold Pass potranno accedere ad una Masterclass riservata condotta da Flavio Burgarella, imparerai tecniche di meditazione e medicina quantistica che puoi utilizzare per la tua vita e per aiutare i tuoi clienti a vivere meglio.

Flavio Burgarella, MD al Congresso di Ipnosi

Medico cardiologo, Membro Onorario della Società di Cardiologia della Federazione Russa.  Fondatore, Past President e attuale Direttore Esecutivo dell’Associazione Amici del Cuore nel Mondo, conosciuto dalle più importanti organizzazioni cardiologiche internazionali, ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella promozione della prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella formazione dei cardiologi delle nazioni in via di sviluppo. Ha condotto corsi di formazione, seminari e speech in quattro continenti diversi. Durante il Congresso Mondiale d’Ipnosi tratterà un tema proposto nella sua ultima conferenza a Shanghai

___

Ipnoterapia ed Intelligenza Emotiva al Congresso di Ipnosi – Polly Fistolera

Polly Fistolera, ipnoterapeuta bulgara ha spiegato come aumentare l’intelligenza emotiva con l’ipnosi ed i protocolli di ipnosi per migliorare in generale le abilità sociali. Il seguito della lezione si è focalizzata sui test per la valutazione dell’intelligenza emotiva.

___
Ipnosi Non Verbale – Oronzo Liantonio

Analogista e Docente UPDA. Esperto in Ipnosi e Comunicazione Non Verbale. È responsabile della sede UPDA di Bari

  1. Cos’è l’ipnosi non verbale
  2. Il rapport tra ipnotizzatore e soggetto
  3. Il sistema benemeglio e il potere della tensione
  4. Le fasi dell’ipnosi:
    • Induzione ipnotica e canali non verbali
    • Il flash subliminale ipnotico
    • La fase di pilotaggio
    • La fenomenologia ipnotica o comando post ipnotico
    • Deipnotizzazione
  5. Esperimenti con i partecipanti.
___
Ipnosi Regressiva alle vite precedenti – Federica Roppo Valente

L’ipnosi regressiva alle vite precedenti è un metodo d’induzione ipnotica divulgato da Brian Weiss e divenuto celebre attraverso la pubblicazione dei suoi libri.
Il viaggio interiore inizia con la seduta d’ipnosi e prosegue a ritroso nel tempo attraverso la nascita, la vita intrauterina e continua oltre la dimensione ancestrale fino a raggiungere le preedenti incarnazioni per farti divenire consapevole delle cause che hanno determinato la tua condizione attuale. La comprensione delle esperienze di altre vite rappresenta la condizione necessaria per il vero cambiamento di cui l’individuo è il solo responsabile.
I benefici che potrai ottenere da questo intervento sono: il recupero consapevole di memorie legate ad esperienze che hanno avuto luogo in “altre esistenze”; la scoperta del senso positivo della tua vita, attraverso le consapevolezze che affiorano durante l’induzione ipnotica; la promozione del processo di trasformazione, di evoluzione e di crescita del Sè.

Federica Roppo Valente. Psicologa, appassionata di ipnosi sin da quando ha memoria, ha avuto da sempre l’utopistico desiderio di coniugare la scienza tradizionale alle pratiche olistiche e per questo ha studiato Neuroscienze presso l’Università di Trento e ha condotto una ricerca sul Visual Perceptual Learning con il Professore Massimo Turatto responsabile del Centro Interdipartimentale Mente/Cervello (CIMEC) di Rovereto. Accanto alla sua formazione di stampo scientifico ha seguito diversi convegni per trarre sempre più informazioni sull’ipnosi e aggiornarsi continuamente sulle applicazioni terapeutiche della stessa al fine di convalidare, un giorno, l’idea che le scienze moderne e le tradizioni antiche ed esoteriche possano finalmente fondersi in una Scienza che non ignori le validità e la ricchezza che entrambe possono offrire.

___
The Trance of the Hypnotist – Ivo Velichkov (Bulgaria)

The Trance of The Hypnotist. La ricerca sui neuroni specchio ci aiuta a sapere come e perché sviluppiamo empatia verso gli altri ed a comprendere il senso di  autismo, la schizofrenia ed altri processi caratterizzati da una problematica relazione con gli altri. L’intervento di Ivo Velichkov ti aiuterà a comprendere come utilizzare nuove terapie per aiutare il recupero da problemi cardiaci e come incrementare l’effetto placebo in terapia.

Exercises For Enhancing One’s Perception.  

Principi:

  • Tutti hanno più capacità e conoscenza di quanto immaginano
  • Il vero è apprendimento è basato sul recupero di meccanismi naturali
  • Le persone apprendono solo tramite l’esperienza
  • Le qualità mentali sono stabilite più facilmente mediante azioni fisiche
  • La respirazione è un processo che connette il nostro funzionamento mentale con quello fisico
  • La respirazione è la chiave per controllare il proprio stato mentale

Descrizione del training:

Il workshop è sia pratico che teorico. E’ costruito per chiunque sia interessato nel perfezionamento del suo stato mentale e fisico. Le tecniche e i principi spiegati nel seminario arricchiranno la pratica di ogni professionista che lavori nell’ambito della terapia, della psicologia, dello sport, della comunicazione e della cura delle persone. Sarà utile anche per le persone che soffrono di varie forme di disagio come stress, attacchi di panico, depressione, fobia, dipendenze, bassa autostima, immobilizzazione, problemi di peso, problemi di tono fisico ed emozionale. Non c’è bisogno di esperienza precedente. Sarà utilizzato l’esercizio fisico in base alle personali abilità di ognuno.

Programma didattico

  • Apprendere le fasi del processo di respirazione
  • Uso efficace della capacità di respiro
  • Algoritmi di respirazione
  • Tecniche per controllare le reazioni del soggetto
  • Controllare gli stati interni del soggetto
  • Gestire reazioni di panico e di tensione

Ivo Velichkov (Bulgaria). Il più noto ipnologo bulgaro, è ipnoterapeuta certificato al London College of Clinical Hypnotherapy, professore presso l’Università di Bali (Indonesia) è dottore in Psicologia presso la New Bulgarian University, dottore in Filosofia presso l’Università di Sofia. E’ autore del testo “The Secrets of Hypnosis: Tapping into your unconscious” pubblicato da BMT Media nel Regno Unito.

___
Ipnosi Atzeca – Fiammetta Bianchi

L’uso del tamburo nelle tecniche di accesso alla trance ipnotica risale a millenni orsono e in alcune parti del mondo continua a essere praticato per per instaurare stati modificati di coscienza atti a favorire processi di guarigione spontanea. Questa forma di globalizzazione ante litteram non può che suggerire un fondamento biologico nel raggiungimento dello stato di trance. La forma più nota dell’uso della Drum Trance in occidente è conosciuta come Viaggio Sciamanico, esperienza che ha come obiettivo il risveglio di talenti e recupero di risorse inespresse.

Tecniche di Induzione Ipnotica – in questa Masterclass tenuta da Fiammetta Bianca apprenderai i metodi di induzione ipnotica applicati alla gestione del panico

___
Ipnosi Regressiva – Fabio De Santis

Ipnosi Regressiva (2 ore). I partecipanti alle sessioni di esercitazione in possesso del Gold Pass potranno accedere ad una Masterclass riservata condotta da Fabio De Santis. L’ipnosi regressiva è una tecnica che aggirando le resistenze dell’io, permette di tornare indietro nel tempo. Attraverso l’utilizzo delle tecniche di ipnosi regressiva, è possibile regredire sia ad esperienze di un passato meno remoto, come quelle vissute nella prima età adulta, nell’adolescenza e nell’infanzia, oppure ad esperienze più antiche, perinatali, fino a tornare alle vite precedenti.

Il viaggio a ritroso che facciamo durante le sessioni di ipnosi regressiva, ci permette di integrare parti di noi che sono in conflitto, riconciliarci con situazioni vissute con i nostri genitori, il nostro gruppo dei pari ed anche con le precedenti generazioni, ci permette di vivere liberandoci nel presente da quelle zavorre che ci ostacolavano nel raggiungimento del nostro benessere interiore.

Fabio De Santis. Psicologo, Psicoterapeuta. Il mio obiettivo  è di aiutare le persone a stare meglio con loro stesse e con gli altri, per fare questo utilizzo gli strumenti più all’avanguardia nel campo della psicoterapia.
Mi sono formato in importanti istituti, dove ho appreso gli insegnamenti di Maria Menditto (S.i.G società Italiana Gestalt), Daniela Poggiolini e Lorenzo Bracciodieta (IKOS-Psicoterapia, Pnl ed ipnosi), Erwing Polster (Gestalt), Philip e Norma Barretta (allievi diretti di Milton Erickson), Domenico Ciavarelli (Allievo di Barrie Simmons), Carmen Vasquez Bandine (Psicologa clinica, psicoterapeuta della Gestalt. Fondatrice e Direttrice del Centro de Terapia y Psicología-CTP, Madrid), Maurizio Cianfarini (Psiconcologia), Fernando Di Rienzo (psicoterapia cognitivo comportamentale), Giovanni De Marchi (psicoterapia breve strategica).

___
Ipnosi e Dolore – Giancarlo Russo

Fisioterapista specializzato nella riabilitazione dei disordini muscolo scheletrici e in riabilitazione pediatrica si occupa di Ipnosi da circa 25 anni ed è il primo Fisioterapista ad avere inserito protocolli ipnotici all’interno della pratica riabilitativa fisioterapica.
Esperto di Ipnosi Dinamica ed Ipnosi Non Verbale, Docente UPDA Stefano Benemeglio, Ipnologo certificato USA e GB, diplomato OMNI Gerald Kein, APHP, allievo di grandi maestri del calibro di Terence Watts, Gyl Boyne ed Anthony Jaquin.
Svolge conferenze sull’ipnosi in ambito sanitario in tutto il mondo e tiene seminari sulle applicazioni cliniche delle strategie ipnotiche sia in Italia che in altri paesi esteri.
Nel 2016 ha inserito l’IPNOSI all’interno dell’Universita’ degli Studi di Napoli Federico II insegnando a medici, psicologi, fisioterapisti ed infermieri le tecniche di induzione ipnotica più diffuse e le applicazioni pratiche in campo sanitario.

Il Seminario IPNOSI E DOLORE sarà focalizzato sulle diverse strategie esistenti applicabili sul dolore alla luce delle più recenti evidenze scientifiche. 

___
Costellazioni Familiari ed Inconscio Collettivo – Domenico Lisi

Le costellazioni familiari esplorano i contenuti dell’inconscio collettivo della famiglia e di qualsiasi collettivo. Attraverso esempi pratici dimostrerebbe come gli inconsci sono tutti collegati, interdipendenti e influenzabili dall’inconscio collettivo a cui apparteniamo. Vedremo come siamo influenzati a livello fisico, emotivo e mentale, quali problemi porta e come risolverli.

Domenico Lisi è laureato in filosofia e conduce seminari di costellazioni familiari e psicogenealogia da diversi anni con risultati confermati da migliaia di persone. Insegna a leggere gli Psicotarocchi come chiave di accesso alla psiche, in cui c’è il destino di ognuno.
Studia ipnosi come strumento evolutivo e di benessere.

___
Ipnosi e Crisi Mesmeriche – Fabio Spina
___
Nuova Biologia della Salute – Matt Traverso (UK) al Congresso di Ipnosi Mondiale 2017

Durante questa lezione scoprirai il gusto irresistibile di star bene e i segreti per aumentare rapidamente i tuoi livelli di energia, insieme ai più efficaci sistemi per rafforzare il tuo sistema immunitario e vivere con più salute, vitalità e benessere.

Acquisire nuove abitudini di vita tuttavia non è mai un’evoluzione semplice; questo nuovo approccio di Matt Traverso offre sicuramente il modo più facile per migliorare velocemente il livello di salute del tuo corpo e della tua mente in modo nuovo, energizzante e con tutto il piacere e la soddisfazione di imprimere una svolta alla qualità della tua vita

Durante la lezione del Congresso di Ipnosi imparerai

  • Come generare e mantenere alti livelli di energia e vitalità.
  • Le tre scelte più nocive, costose e diffuse.
  • Il semplice sistema che garantisce una digestione perfetta.
  • La più potente medicina scoperta dall’umanità: come puoi usarla subito e facilmente.
  • Quale di questi veleni custodisci nella dispensa della tua cucina? Quale ingerisci regolarmente?
  • Come eliminare i problemi di salute in modo naturale, semplice e veloce, curando la VERA CAUSA del problema, invece che limitarsi ad alleviare i sintomi!
  • Le abitudini e gli schemi che creano dipendenza e che limitano la tua capacità di vivere la vita con gioia e benessere.
  • Come invertire l’invecchiamento e sentirsi più giovane e con più energia di quanto tu non abbia mai immaginato, al di là dell’età.
  • Perché sopprimere i “sintomi” senza prendersi cura delle cause, accorcia soltanto la vita preparando l’ambiente interno per malattie ben più gravi e profonde.
  • Come le grandi industrie e i media riescono a tenerti ignorante!
  • Come riportare il proprio corpo in equilibrio velocemente e facilmente!
  • Il produttore più potente della salute. (Non è né un cibo né una vitamina!)
  • Raggiungere il peso forma senza MAI contare calorie o fare dieta.
  • Il modo più facile per semplificare il passaggio a uno stile di vita più consono alla salute e prendere piena padronanza della tua vita e del tuo futuro.

___
Ipnosi e Coaching – Matt Traverso al Congresso di Ipnosi

Esperto mondiale di coaching sulla salute e benessere, porta in Italia un nuovo modo di fare formazione mirato a far esplodere le potenzialità di ogni individuo affiancando alla preparazione tecnica strategie per sfruttare al meglio le capacità di ogni individuo. Di taglio pratico e profondamente efficace, i suoi corsi sono stati scelti da alcune delle più prestigiose e importanti realtà aziendali e le sue sessioni di coaching sono richieste da imprenditori, manager, dirigenti, formatori, atleti e molti VIP del mondo dello spettacolo del calibro di Anthonry Hopkins e Carla Fracci. Oggi il suo metodo lo pone fra i migliori coach in assoluto del panorama internazionale. Leader in Europa del Success Coaching, Matt è spesso intervistato da giornali e riviste in Italia e all’estero ed appare di frequente in trasmissioni Tv nazionali, più volte ospite del Maurizio Costanzo Show e Chiambretti Night su Canale 5, del Maurizio Costanzo Talk su Rai Due e Uno Mattina su Rai Uno.

Noto internazionalmente come esperto di salute & benessere, è autore di alcuni best seller tra cui La Nuova Biologia della Salute e Superfoods che insegnano come migliorare rapidamente la propria salute in modo naturale, senza ricorrere a costose e potenzialmente dannose cure mediche. Le sue opere hanno aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a ridurre l’uso dei farmaci e ad adottare determinate abitudini di vita che producono risultati formidabili.

 

Conferenziere in innumerevoli congressi e convegni sulla formazione per il benessere, in vent’anni di carriera ha tenuto più di mille conferenze e seminari dal vivo formando più di 100 mila persone in cinque continenti. È inoltre autore di numerosi altri libri di successo tra cui: The NLP Professional Training ManualCoaching. Realizza il tuo potenzialeThe Abundance ZoneI pilastri della persuasioneL’arte del CoachingIl manuale di PNL – La PNL in ItaliaCoaching sulla ricchezzaLa salute è una scelta. Scegli di star beneGuarire il diabete in tre settimaneSuperfoods: il cibo è la medicina del futuro. Per saperne di più visitare il sito www.matttraverso.com

___
Ipnosi e Mentalismo – Gianluca Liguori

Noto per aver portato il mentalismo in televisione, Gianluca Liguori è il mentalista più famoso d’Italia perché è colui che ha plasmato due mondi apparentemente lontani come l’arte della magia e l’amore per le persone. Ha lavorato per Mediaset e Discovery ed ha fatto spettacolo in Europa e negli Stati Unit. Durante il Congresso di Ipnosi Mondiale, Gianluca mostrerà in pratica gli effetti di Mentalismo e le loro implicazioni nell’Ipnosi.

___
L’interpretazione dei Simboli in Ipnosi Regressiva – Sabato Scala al Congresso di Ipnosi Mondiale

Il materiale emerso nell’analisi del sogno permette di recuperare dati sui processi inconsci del cliente. Tale materiale può emergere anche nell’induzione ipnotica di natura regressiva, una sua interpretazione corretta consente una migliore soluzione delle domande del cliente. L’intervento pratico di Sabato Scala (sala esercitazioni) è volto a spiegare le tecniche fondamentali per analizzare ed utilizzare i sogni in consulenza

___

Ipnosi Simbolica – Armando Stano

Analogista, Consigliere nazionale SINAPE FeLSA CISL, è docente esperto in Comunicazione Analogica Non Verbale e Ipnosi Dinamica Benemegliana, Psych-K Facilitator, Segretario generale UPDA. La Masterclass di Armando Stano fornirà strumenti sul metodo benemegliano di Ipnosi Simbolica durante il Congresso di Ipnosi

___
Ipnosi ed EFT Integrata – Monica Bonsangue

L’intervento di Monica Bonsangue al Congresso di Ipnosi Mondiale sarà incentrato sulle applicazioni dell’Emotional Freedom Technique. I partecipanti in sala plenaria potranno sperimentare in prima persona la tecnica su se stessi per il proprio miglioramento personale.

Titolo della lezione del Congresso di Ipnosi Mondiale 2017: Medicare la ferita dell’abbandono. L’ipnosi come strumento per il passaggio dalla personalità infantile ferita a quella adulta.

Il modello della psicoterapia evolutiva (G.C. Giacobbe) si basa sull’assunto dell’esistenza di subpersonalità, concetto che trae dalla psicosintesi. La crescita della personalità bambina e la sua evoluzione nella personalità adulta sono fondamentali per l’equilibrio della persona ed il suo adattamento nel mondo. Quando la personalità bambina è ferita, come nel caso dell’abbandono psicologico, polarizza energie che le impediscono di evolvere. Il risultato è un adulto biologico caratterizzato da un funzionamento di bisogni, paure ed affetti tipici dell’età psicologica precedente. Il risultato di questo blocco è un’incapacità di adattamento e di accettazione della realtà, ossia continua sofferenza. Attraverso l’ipnosi è possibile ricontattare la parte ferita e lavorare “con essa e su di essa” allo scopo di riequilibrarla e permettere l’evoluzione della personalità adulta.
La presentazione sarà organizzata in una prima parte, esplicativa dei punti fondamentali del modello, con particolare attenzione ai concetti di “ferita dell’anima” , “trauma”, integrazione delle subpersonalità, autoimmagine.
Verrà poi fatta esperienza di gruppo della visualizzazione ipnotica classica utilizzata nel modello di Giacobbe.

___
Come Usare la Mente per Cambiare – Igor Vitale

Come Usare la Mente per Cambiare. Esercizi e consigli pratici per vivere meglio con l’utilizzo dell’autoipnosi: – come capire i meccanismi della mente – come controllare emozioni e pensieri – come riconoscere le relazioni tossiche ed evitarle – come migliorare la performance (nello studio e a lavoro) – riprogrammare la mente inconscia per il successo personale. In questo intervento di Igor Vitale conoscerai decine di tecniche da applicare nella vita di tutti i giorni e nelle consulenze professionali.

Igor Vitale. Psicologo, Relatore Internazionale, Autore di pubblicazioni in ambito nazionale ed internazionale. Consulente e Formatore per Università, Grandi Aziende, Associazioni. Ha iniziato ad insegnare a 19 anni, a 23 anni ha condotto il suo primo intervento per una multinazionale, a 24 ha presentato la sua ricerca presso l’Università Nazionale del Messico a 25 anni è diventato il più giovane docente per una scuola di psicoterapia ed ha inaugurato il suo Tour di Formazione Europeo, a 27 anni è stato convocato come Esperto Chiave di un Progetto Europeo di cooperazione internazionale e scambio di buone pratiche per un Ministero degli Interni Europeo. E’ co-autore del prestigioso “Trattato d’Ipnosi” (ed. Cleup, 2015)

___
Ipnosi e Benessere – Ester Patricia Ceresa (Romania)
___
HypnoReading and Quantum Memory – Ippolito Lamedica

Durante il Congresso Mondiale d’Ipnosi 2017, Ippolito Lamedica, mnemonista ha condiviso il suo modello per il miglioramento delle capacità di memoria mediante l’uso dell’ipnosi e l’autoipnosi. Sono state altresì divulgate le tecniche di memoria con i metodi della psicologia ed ipnosi quantistica.

Ipnosi tra realtà e percezione: il sigillo come agente ipnotico – Olga Fusaro

Olga Fusaro è Analogista, responsabile progetto AIDAyoung, docente UPDA e referente sede UPDA di Bari

Il presente laboratorio teorico-pratico mira all’acquisizione di una nuova visione dell’ipnosi, come metodo innovativo da applicare quotidianamente nell’ambito delle relazioni interpersonali, per la gestione integrale della comunicazione vista come interazione costante

  • L’emozione frustrata come matrice comportamentale
  • La genesi della paura nel sistema mentale umano
  • Lo stato di tensione come guida all’ipnosi
  • Il pensiero nella mente umana

In questa foto vediamo i rappresentanti di UPDA, partner dell’evento: Olga Fusaro, Armando Stano, Samuela Stano, Oronzo Liantonio. UPDA, squadra capeggiata da Stefano Benemeglio ha dimostrato

___
Fisioanalogia – Nicola Carpeggiani
Il dott. Nicola Carpeggiani si è laureato in Sociologia ad indirizzo comportamentale con specializzazione in microsociologia, si è specializzato nello studio di come l’individuo si rapporta con la società attraverso l’analisi del comportamento.
Successivamente ha approfondito la conoscenza della psicologia attraverso diversi master: in Psicologia Cognitiva, Psicologia Assertiva, diversi corsi privati di Programmazione Neuro Linguistica e analisi delle micro espressioni facciali.
Parallelamente a questi studi si è appassionato all’ipnosi, dopo averne capito le incredibili potenzialità, inizialmente come utente, ha deciso di seguire diversi corsi di formazione sulle molteplici tecniche di induzione ipnotica.
È esperto di ipnosi ed è iscritto all’elenco analogisti Italiani, inoltre è docente in ipnosi presso l’UPDA Università Popolare Discipline Analogiche di cui è responsabile nella sede di Verona.
È, inoltre, docente di Ipnosi nella facoltà di Sociologia dell’Università Popolare di Milano.
LA FISIONANALOGIA
Mente e corpo sono legati da un filo sottile, la presenza di turbamenti emotivi, di malessere e di disagio, se non affrontati finiscono con l’esplodere con forme di manifestazione nel corpo, tutto questo è stato riconosciuto anche dalla moderna medicina con diversi trattati anche ad opera del prof. Veronesi.
La Fisoanalogia è l’ultima disciplina ipnotica frutto dell’intuito di Stefano Benemeglio che permetterà all’individuo di aggredire il sintomo fisico alla radice, ancor prima della sua comparsa, se non addirittura, attraverso l’istinto di sopravvivenza, potrà intervenire interrompendo l’alimentazione energetica del problema portandolo allo spegnimento.
Nel workshop spiegheremo il processo energetico della patologia e le soluzioni da apportare attraverso le tecniche di ipnosi per interrompere il problema, con spiegazioni teoriche ed esperimenti pratici sui partecipanti.
Come superare le Fobie in pochissimi minuti – Salvatore Panza

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta e Life & Mental Coach.

Si è laureato col massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Ha svolto attività di Tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “S. Camillo De Lellis” di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Successivamente ha conseguito col massimo dei voti la specializzazione quadriennale e la relativa abilitazione all’esercizio della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Specializzazioni del dottor Panza

Ha ampliato la sua formazione conseguendo diversi Master presso la Scuola IKOS di Bari, in particolare un Master in “Ipnosi Clinica Ericksoniana” (livello avanzato), uno in “Ipnosi Conversazionale” ed uno in “Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva”.

Si è specializzato inoltre in Psicodiagnostica sul “Reattivo Rorschach” presso la Scuola Romana Rorschach.

Quindi si è perfezionato ed abilitato all’esercizio della Psicoterapia Ipnotica (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati, tiene anche corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrive articoli per diverse testate giornalistiche, pubblica video sulla crescita personale e professionale, interviene spesso in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Sono ormai centinaia le persone che si sono affidate a lui per superare le difficoltà psicologiche, eliminare le trappole mentali, trasformare positivamente la propria vita potenziando i risultati sia in ambito personale che professionale.

Da sempre, la sua parola chiave è: RISULTATI

Titolo Sala Esercitazioni: Come Superare le fobie in pochissimi minuti
Tutte le paure sono superabili e possono trasformarsi in un progresso piuttosto che rappresentare un blocco per la persona. L’Ipnoterapia è un trattamento molto veloce in quanto va a risvegliare direttamente nell’Inconscio le risorse necessarie al superamento della fobia. Durante il suo intervento al Congresso di Ipnosi, il Dott. PANZA spiegherà le basi scientifiche di questo intervento e dimostrerà la sua efficacia nel trattamento delle paure.

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta e Life & Mental Coach.

Si è laureato col massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Ha svolto attività di Tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “S. Camillo De Lellis” di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Successivamente ha conseguito col massimo dei voti la specializzazione quadriennale e la relativa abilitazione all’esercizio della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Ha ampliato la sua formazione conseguendo diversi Master presso la Scuola IKOS di Bari, in particolare un Master in “Ipnosi Clinica Ericksoniana” (livello avanzato), uno in “Ipnosi Conversazionale” ed uno in “Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva”.

Si è specializzato inoltre in Psicodiagnostica sul “Reattivo Rorschach” presso la Scuola Romana Rorschach.

Quindi si è perfezionato ed abilitato all’esercizio della Psicoterapia Ipnotica (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati, tiene anche corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrive articoli per diverse testate giornalistiche, pubblica video sulla crescita personale e professionale, interviene spesso in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Sono ormai centinaia le persone che si sono affidate a lui per superare le difficoltà psicologiche, eliminare le trappole mentali, trasformare positivamente la propria vita potenziando i risultati sia in ambito personale che professionale.

Da sempre, la sua parola chiave è: RISULTATI

> RISERVATO PASS ARGENTO E ORO <<< 

Titolo Sala Esercitazioni: Come Superare le fobie in pochissimi minuti
Tutte le paure sono superabili e possono trasformarsi in un progresso piuttosto che rappresentare un blocco per la persona. L’Ipnoterapia è un trattamento molto veloce in quanto va a risvegliare direttamente nell’Inconscio le risorse necessarie al superamento della fobia. Durante il suo intervento al Congresso, il Dott. PANZA spiegherà le basi scientifiche di questo intervento e dimostrerà la sua efficacia nel trattamento delle paure.

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta e Life & Mental Coach.

Si è laureato col massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Ha svolto attività di Tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “S. Camillo De Lellis” di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Successivamente ha conseguito col massimo dei voti la specializzazione quadriennale e la relativa abilitazione all’esercizio della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Ha ampliato la sua formazione conseguendo diversi Master presso la Scuola IKOS di Bari, in particolare un Master in “Ipnosi Clinica Ericksoniana” (livello avanzato), uno in “Ipnosi Conversazionale” ed uno in “Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva”.

Si è specializzato inoltre in Psicodiagnostica sul “Reattivo Rorschach” presso la Scuola Romana Rorschach.

Quindi si è perfezionato ed abilitato all’esercizio della Psicoterapia Ipnotica (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati, tiene anche corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrive articoli per diverse testate giornalistiche, pubblica video sulla crescita personale e professionale, interviene spesso in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Sono ormai centinaia le persone che si sono affidate a lui per superare le difficoltà psicologiche, eliminare le trappole mentali, trasformare positivamente la propria vita potenziando i risultati sia in ambito personale che professionale.

Da sempre, la sua parola chiave è: RISULTATI

> RISERVATO PASS ARGENTO E ORO <<< 

Titolo Sala Esercitazioni: Come Superare le fobie in pochissimi minuti
Tutte le paure sono superabili e possono trasformarsi in un progresso piuttosto che rappresentare un blocco per la persona. L’Ipnoterapia è un trattamento molto veloce in quanto va a risvegliare direttamente nell’Inconscio le risorse necessarie al superamento della fobia. Durante il suo intervento al Congresso, il Dott. PANZA spiegherà le basi scientifiche di questo intervento e dimostrerà la sua efficacia nel trattamento delle paure.

 

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta e Life & Mental Coach.

Si è laureato col massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Ha svolto attività di Tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “S. Camillo De Lellis” di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Successivamente ha conseguito col massimo dei voti la specializzazione quadriennale e la relativa abilitazione all’esercizio della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Ha ampliato la sua formazione conseguendo diversi Master presso la Scuola IKOS di Bari, in particolare un Master in “Ipnosi Clinica Ericksoniana” (livello avanzato), uno in “Ipnosi Conversazionale” ed uno in “Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva”.

Si è specializzato inoltre in Psicodiagnostica sul “Reattivo Rorschach” presso la Scuola Romana Rorschach.

Quindi si è perfezionato ed abilitato all’esercizio della Psicoterapia Ipnotica (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati, tiene anche corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrive articoli per diverse testate giornalistiche, pubblica video sulla crescita personale e professionale, interviene spesso in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Sono ormai centinaia le persone che si sono affidate a lui per superare le difficoltà psicologiche, eliminare le trappole mentali, trasformare positivamente la propria vita potenziando i risultati sia in ambito personale che professionale.

Da sempre, la sua parola chiave è: RISULTATI

> RISERVATO PASS ARGENTO E ORO <<< 

Titolo Sala Esercitazioni: Come Superare le fobie in pochissimi minuti
Tutte le paure sono superabili e possono trasformarsi in un progresso piuttosto che rappresentare un blocco per la persona. L’Ipnoterapia è un trattamento molto veloce in quanto va a risvegliare direttamente nell’Inconscio le risorse necessarie al superamento della fobia. Durante il suo intervento al Congresso, il Dott. PANZA spiegherà le basi scientifiche di questo intervento e dimostrerà la sua efficacia nel trattamento d

The Trance of The Hypnotist. La ricerca sui neuroni specchio ci aiuta a sapere come e perché sviluppiamo empatia verso gli altri ed a comprendere il senso di  autismo, la schizofrenia ed altri processi caratterizzati da una problematica relazione con gli altri. L’intervento di Ivo Velichkov ti aiuterà a comprendere come utilizzare nuove terapie per aiutare il recupero da problemi cardiaci e come incrementare l’effetto placebo in terapia.

>>> RISERVATO BIGLIETTO ARGENTO E ORO <<<. Masterclass con Ivo Velichkov – Exercises For Enhancing One’s Perception.  

Principi:

  • Tutti hanno più capacità e conoscenza di quanto immaginano
  • Il vero è apprendimento è basato sul recupero di meccanismi naturali
  • Le persone apprendono solo tramite l’esperienza
  • Le qualità mentali sono stabilite più facilmente mediante azioni fisiche
  • La respirazione è un processo che connette il nostro funzionamento mentale con quello fisico
  • La respirazione è la chiave per controllare il proprio stato mentale

Descrizione del training:

Il workshop è sia pratico che teorico. E’ costruito per chiunque sia interessato nel perfezionamento del suo stato mentale e fisico. Le tecniche e i principi spiegati nel seminario arricchiranno la pratica di ogni professionista che lavori nell’ambito della terapia, della psicologia, dello sport, della comunicazione e della cura delle persone. Sarà utile anche per le persone che soffrono di varie forme di disagio come stress, attacchi di panico, depressione, fobia, dipendenze, bassa autostima, immobilizzazione, problemi di peso, problemi di tono fisico ed emozionale. Non c’è bisogno di esperienza precedente. Sarà utilizzato l’esercizio fisico in base alle personali abilità di ognuno.

Programma didattico

  • Apprendere le fasi del processo di respirazione
  • Uso efficace della capacità di respiro
  • Algoritmi di respirazione
  • Tecniche per controllare le reazioni del soggetto
  • Controllare gli stati interni del soggetto
  • Gestire reazioni di panico e di tensione

Ivo Velichkov (Bulgaria). Il più noto ipnologo bulgaro, è ipnoterapeuta certificato al London College of Clinical Hypnotherapy, professore presso l’Università di Bali (Indonesia) è dottore in Psicologia presso la New Bulgarian University, dottore in Filosofia presso l’Università di Sofia. E’ autore del testo “The Secrets of Hypnosis: Tapping into your unconscious” pubblicato da BMT Media nel Regno Unito.

The Trance of The Hypnotist. La ricerca sui neuroni specchio ci aiuta a sapere come e perché sviluppiamo empatia verso gli altri ed a comprendere il senso di  autismo, la schizofrenia ed altri processi caratterizzati da una problematica relazione con gli altri. L’intervento di Ivo Velichkov ti aiuterà a comprendere come utilizzare nuove terapie per aiutare il recupero da problemi cardiaci e come incrementare l’effetto placebo in terapia.

>>> RISERVATO BIGLIETTO ARGENTO E ORO <<<. Masterclass con Ivo Velichkov – Exercises For Enhancing One’s Perception.  

Principi:

  • Tutti hanno più capacità e conoscenza di quanto immaginano
  • Il vero è apprendimento è basato sul recupero di meccanismi naturali
  • Le persone apprendono solo tramite l’esperienza
  • Le qualità mentali sono stabilite più facilmente mediante azioni fisiche
  • La respirazione è un processo che connette il nostro funzionamento mentale con quello fisico
  • La respirazione è la chiave per controllare il proprio stato mentale

Descrizione del training:

Il workshop è sia pratico che teorico. E’ costruito per chiunque sia interessato nel perfezionamento del suo stato mentale e fisico. Le tecniche e i principi spiegati nel seminario arricchiranno la pratica di ogni professionista che lavori nell’ambito della terapia, della psicologia, dello sport, della comunicazione e della cura delle persone. Sarà utile anche per le persone che soffrono di varie forme di disagio come stress, attacchi di panico, depressione, fobia, dipendenze, bassa autostima, immobilizzazione, problemi di peso, problemi di tono fisico ed emozionale. Non c’è bisogno di esperienza precedente. Sarà utilizzato l’esercizio fisico in base alle personali abilità di ognuno.

Programma didattico

  • Apprendere le fasi del processo di respirazione
  • Uso efficace della capacità di respiro
  • Algoritmi di respirazione
  • Tecniche per controllare le reazioni del soggetto
  • Controllare gli stati interni del soggetto
  • Gestire reazioni di panico e di tensione

Ivo Velichkov (Bulgaria). Il più noto ipnologo bulgaro, è ipnoterapeuta certificato al London College of Clinical Hypnotherapy, professore presso l’Università di Bali (Indonesia) è dottore in Psicologia presso la New Bulgarian University, dottore in Filosofia presso l’Università di Sofia. E’ autore del testo “The Secrets of Hypnosis: Tapping into your unconscious” pubblicato da BMT Media nel Regno Unito.

The Trance of The Hypnotist. La ricerca sui neuroni specchio ci aiuta a sapere come e perché sviluppiamo empatia verso gli altri ed a comprendere il senso di  autismo, la schizofrenia ed altri processi caratterizzati da una problematica relazione con gli altri. L’intervento di Ivo Velichkov ti aiuterà a comprendere come utilizzare nuove terapie per aiutare il recupero da problemi cardiaci e come incrementare l’effetto placebo in terapia.

>>> RISERVATO BIGLIETTO ARGENTO E ORO <<<. Masterclass con Ivo Velichkov – Exercises For Enhancing One’s Perception.  

Principi:

  • Tutti hanno più capacità e conoscenza di quanto immaginano
  • Il vero è apprendimento è basato sul recupero di meccanismi naturali
  • Le persone apprendono solo tramite l’esperienza
  • Le qualità mentali sono stabilite più facilmente mediante azioni fisiche
  • La respirazione è un processo che connette il nostro funzionamento mentale con quello fisico
  • La respirazione è la chiave per controllare il proprio stato mentale

Descrizione del training:

Il workshop è sia pratico che teorico. E’ costruito per chiunque sia interessato nel perfezionamento del suo stato mentale e fisico. Le tecniche e i principi spiegati nel seminario arricchiranno la pratica di ogni professionista che lavori nell’ambito della terapia, della psicologia, dello sport, della comunicazione e della cura delle persone. Sarà utile anche per le persone che soffrono di varie forme di disagio come stress, attacchi di panico, depressione, fobia, dipendenze, bassa autostima, immobilizzazione, problemi di peso, problemi di tono fisico ed emozionale. Non c’è bisogno di esperienza precedente. Sarà utilizzato l’esercizio fisico in base alle personali abilità di ognuno.

Programma didattico

  • Apprendere le fasi del processo di respirazione
  • Uso efficace della capacità di respiro
  • Algoritmi di respirazione
  • Tecniche per controllare le reazioni del soggetto
  • Controllare gli stati interni del soggetto
  • Gestire reazioni di panico e di tensione

Ivo Velichkov (Bulgaria). Il più noto ipnologo bulgaro, è ipnoterapeuta certificato al London College of Clinical Hypnotherapy, professore presso l’Università di Bali (Indonesia) è dottore in Psicologia presso la New Bulgarian University, dottore in Filosofia presso l’Università di Sofia. E’ autore del testo “The Secrets of Hypnosis: Tapping into your unconscious” pubblicato da BMT Media nel Regno Unito.