Congresso Mondiale d’Ipnosi 2019

Il Congresso Mondiale di Ipnosi del 2019 si è tenuto tra il 21 ed il 25 Giugno 2019. Siamo già in preparazione per il Congresso di quest’anno, clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla nuova edizione.

> Pulsante

___

Il Congresso Mondiale d’Ipnosi 2019

Il Congresso Mondiale di Ipnosi è tra le più importanti iniziative di ipnosi al mondo, dal 2016 forma professionisti provenienti da diversi continenti per apprendere le tecniche più innovative per indurre una persona in questo stato di coscienza anche ai fini del potenzialmento personale

___

___

Ipnosi per la Gestione del Dolore – Prof. Fabio Puentes (Brasile)

L’ospite internazionale di questa edizione è stato il leggendario prof. Fabio Puentes, specializzato nelle procedure di anestesia ed analgesia ipnotica, avendola applicata con successo in numerosi casi presso l’Ospedale di San Paolo presso il Dipartimento di Neurochirurgia. Gli straordinari risultati ottenuto dal Prof. Fabio Puentes hanno ispirato anche una serie su Netflix – Brasile.

___

___

Script di Induzione Ipnotica – Igor Vitale

Igor Vitale si è occupato di spiegare ai partecipanti come portare rapidamente una persona in ipnosi mediante le parole. Nella prima parte della sessione Igor Vitale ha spiegato il Test HIP di Spiegel, un test che consente di determinare il livello di ipnotizzabilità della persona. Ha spiegato inoltre quali parole specifiche utilizzare per ipnotizzare qualcuno. Dopodiché la sessione si è conclusa con un set di esercizi di induzione ipnotica

___

___

Ipnosi Regressiva – Elio Isaia e Giuseppe Arena

Elio Isaia e Giuseppe Arena hanno condotto un’intera sessione di esercizi pratici sul tema dell’ipnosi regressiva. Il focus di questa lezione è stato l’uso dei test ipnotici e degli script necessari per far accedere il cliente a memorie ed eventi passati disfunzionali per poterli cambiare.

___

___
Marco Valerio Ricci – Ipnosi per la Motivazione

Marco Valerio Ricci è considerato tra i massimi esperti al mondo di ipnosi per la motivazione. Durante il Congresso Mondiale di Ipnosi ha condiviso il modello dei bisogni e delle motivazioni con applicazione di metodi ipnotici.

___

____

Ipnosi Non Verbale – Oronzo Liantonio

Oronzo Liantonio è rappresentativo della Scuola di Ipnosi Benemegliana. Durante il Congresso Mondiale d’Ipnosi si è occupato di condividere i protocolli per indurre l’ipnosi mediante il linguaggio del corpo: la voce, la prossemica, l’uso dei simboli non verbale ed anche il contatto fisico possono infatti indurre istantaneamente l’ipnosi portando il cliente in uno stato profondo e di grande distensione della mente

___

 

__

Ipnosi Benemegliana – Stefano Benemeglio

Stefano Benemeglio è tra i massimi ipnologi mondiali, durante il Congresso Mondiale di Ipnosi si è occupa di divulgare le ultime tecniche sviluppate nel suo modello, con una attenzione specifica per la simbologia ipnotica nel processo di induzione e trattamento.

___

___
Protocolli di Induzione Ipnotica – Dorota Zajac (Polonia)

___

___

Armando Stano – Ipnosi Simbolica

Armando Stano, esperto e rappresentativo dell’Ipnosi Benemegliana si è occupato di introdurre ai partecipanti il metodo dell’Ipnosi Simbolica secondo Stefano Benemeglio, esplorando in dettaglio il ruolo dei tre simboli principali: Asta, Triangolo e Cerchio. La sessione è stata ricca di esercizi dove i partecipanti hanno potuto esplorare in dettaglio i metodi di induzione ipnotica

___

__

Ipnosi e Theta Healing (metodo Roy Martina) a cura di Luigi Arata

__

___

Marco Paret – Ipnosi Istantanea

Marco Paret è considerato tra i massimi esperti di ipnosi al mondo avendo formato esperti in 4 continenti da ormai più di 20 anni. Durante il Congresso Mondiale di Ipnosi 2019 di cui è massimo rappresentante si è occupato di spiegare ai partecipanti come indurre l’ipnosi mediante metodi istantanei e non verbali. Gran parte del tempo è stata dedicata agli esercizi in gruppo ed a coppie.

___