Congresso Mondiale d’Ipnosi 2018

Il Congresso Mondiale d’Ipnosi 2018 si è tenuto dal 15 al 17 Giugno 2018, stiamo già preparando il Congresso per quest’anno. Scopri tutte le informazioni disponibili qui

>> Pulsante

Il più grande evento di ipnosi

Il Congresso Mondiale di Ipnosi è considerato da molti il maggiore evento di questo settore con oltre 300 presenze nel 2017. Ogni anno almeno 30 relatori da ogni parte del mondo si incontrano a Roma per discutere i modelli più avanzati di Ipnosi e Terapia: USA, Brasile, Italia, Regno Unito, Romania, Portogallo sono solo alcune delle nazioni coinvolte in questo evento

Approccio Pratico

Privilegiamo la pratica del corso. Ogni relatore, infatti, oltre a spiegare i concetti alla base del proprio tipo di ipnosi, spiegherà come mettere in pratica l’ipnosi mediante dimostrazioni, spiegazioni della tecnica, script, esercizi individuali e di gruppo e protocolli. I possessori del biglietto argento ed oro avranno a disposizione intere sessioni di sole esercitazioni dove consolidare l’apprendimento.

Regaliamo al corso 30+ Script di Ipnosi

Vogliamo lasciarti informazioni pratiche per condurre una sessione di ipnosi, allenandoti giorno dopo giorno. Tutti i partecipanti – oltre al materiale didattico proiettato in aula – riceveranno 10 Protocolli e Script di Ipnosi in formato pdf, i partecipanti con biglietto argento e oro ne riceveranno addirittura 30 in formato libro stampato. Potrai utilizzarli per te stesso o con i tuoi clienti per migliorare l’efficacia delle tue sessioni.

_
L’edizione 2018 del Congresso Mondiale d’Ipnosi ha previsto più di 250 partecipanti

Questa edizione ha previsto la partecipazione di ospiti da tutta Europa ed ha trattato i temi dell’ipnosi corporea, non verbale, rapida, istantanea e shock. I partecipanti hanno appreso i protocolli per entrare in uno stato modificato di coscienza con tutti i benefici che ne derivano: maggiore senso di energia, recupero rapido, gestione di emozioni disfunzionali.

__

_

Ipnosi, Ipnoterapia e Programmazione Neurolinguistica a cura delle English Sisters

Le English Sisters hanno presentato durante il Congresso un innovativo metodo per indurre l’ipnosi con i metodi ericksoniani esplicando un modello di connessione tra ipnosi e programmazione neurolinguistica.

_

__

Ipnosi per Dimagrire – Ester Patricia Ceresa (Romania)

Ester Ceresa, rappresentativa della Romania, ha parlato di ipnosi per la gestione delle abitudini disfunzionali ed in particolare della gestione del peso. Durante il Congresso Mondiale d’Ipnosi ha presentato un protocollo per la gestione delle abitudini alimentari chiamato Virtual Gastric Bend.

__

__

Ipnosi Trasformazionale – Fiammetta Bianchi

Fiammetta Bianchi, formatrice ed autrice, ha spiegato il metodo dell’Ipnosi Trasformazionale con un focus specifico sull’utilizzo delle metafore terapeutiche in ipnosi. Il metodo è applicabile in una grande varietà di settori, non solo clinici, ma anche di aumento delle performance in ambito sportivo, di coaching e manageriale

___

___
Ipnosi e Dolore – Giancarlo Russo

Giancarlo Russo, fisioterapista tra i più esperti al mondo di riduzione del dolore ha presentato un modello ipnosi e dolore per tutti i partecipanti.
___

___
Ipnosi Istantanea – Raymi Phénix (Francia)

Raymi Phénix è uno dei più noti mentalisti francesi. Per il Congresso Mondiale d’Ipnosi 2018, Raymi ha presentato un modello di ipnosi istantanea e gli script di induzione ipnotica. Il metodo ipnotico di Raymi Phénix utilizza una sofisticata combinazione di ipnosi verbale e non verbale per indurre l’ipnosi in pochissimi secondi. Durante il Congresso sono stati spiegati in dettaglio gli script di induzione ipnotici parola per parola e la tecnica della confusione.

___

___

Ipnosi shock – Mads Aggerholm (Danimarca)

Mads Aggerholm è tra i più importanti ipnotisti danesi, avendo lavorato con le Forze di Polizia per la gestione dello stress mediante ipnosi. Dirige in Danimarca il gruppo di ipnologi Shin Hypnose ed ha presentato in esclusiva il metodo di ipnosi shock. Un metodo che mediante l’uso sapiente dell’uso della diversione dell’ipnosi è in grado di produrre un’ipnosi istantanea e profondissima.

___

 

___

Psicosomatica – Silvia Trucco

Silvia Trucco, psicoterapeuta e docente presso l’Università di Ostrava (Repubblica Ceca) ha condiviso con i partecipanti un modello di psicosomatica che connette l’ipnosi con la salute del corpo ed il benessere psicologico. Durante il Congresso ha mostrato le potenzialità del metodo mediante casi reali dell’uso della tecnica.

___

 

___

Ipnosi Regressiva – Fabio De Santis

Fabio De Santis, psicologo psicoterapeuta, ha condiviso con i partecipanti l’utilizzo del metodo dell’ipnosi regressiva mediante semplici script e protocolli ipnotici. In Sala Esercizi ha inoltre fatto sperimentare la tecnica a piccoli gruppi di partecipanti in modo tale da apprenderne subito il modello sottostante.

___

 

___

Ipnosi Regressiva per la Spiritualità – Manuela Pompas

Manuela Pompas è considerata tra le autrici più influenti sull’ipnosi regressiva in Italia. Per il Congresso Mondiale d’Ipnosi si è occupata del lato più spirituale dell’ipnosi regressiva condividendo un’esperienza di gruppo per tutti i partecipanti

___

___

Ipnosi e Mesmerismus – Marco Paret

Marco Paret è considerato il massimo esperto mondiale di ipnosi mesmerica avendo formato esperti in 4 continenti su questo metodo. Durante la conferenza ha dato ampia dimostrazione del metodo e dei principali fenomeni dell’ipnosi (ad es., catalessi). Circa il 50% del tempo è stato dedicato agli esercizi (ad es., test ipnotici, simulazioni di induzione ipnotica, esercizi di ipnosi in coppia, ipnosi di gruppo)

____

 

___

Ipnosi e Spiritualità in Centro Africa – Mkouonga Mathurin Wabo, PhD (Camerun)

Il Dr. Wabo, antropologo dottorato presso l’Università di Los Angeles (UCLA) ha presentato in esclusiva per il Congresso Mondiale d’Ipnosi i metodi di modificazione della coscienza nelle culture centro africane, spiegandole all’interno di una cornice culturale

___

___

Il Dr. Wabo alla fine della Conferenza

___

___

Domenico Lisi spiega la Psicogenealogia

___

Ippolito Lamedica spiega le tecniche di memoria mediante ipnosi