Corso Comunicazione Non Verbale in Europa

Igor Vitale si occupa di comunicazione non verbale sin dal periodo in cui era studente. Subito dopo gli studi ha promosso il suo primo corso di comunicazione non verbale a Torino nel 2013, in pochi anni, quel corso diventò internazionale.

In questa foto vediamo il primo corso di comunicazione non verbale di Igor Vitale

Applicazioni della Comunicazione Non Verbale

Oggi Igor Vitale ha applicato il metodo della comunicazione non verbale in ogni ambito lavorativo. Non solo formazione, ma anche sviluppo di tecniche appropriate per settori molto diversi tra di loro. Ha lavorato in psicologia del turismo per favorire la soddisfazione del cliente. Ha applicato le tecniche di comunicazione non verbale nella psicologia del lavoro e in quel delicato ruolo che hanno i selezionatori del personale. L’intervista di selezione è infatti uno di quei momenti in cui sia il selezionatore che il candidato mostrano la parte migliore di sé. Ha studiato ed approfondito i segnali non verbali di rabbia ed aggressività. Ha inoltre promosso metodi per l’identificazione dei segnali di controllo delle informazioni. Si tratta di segnali non verbali che indicano che la persona sta reprimendo un contenuto verbale.

Comunicazione Non Verbale in Bulgaria

Igor Vitale è stato convocato a 25 anni a tenere un corso internazionale di comunicazione non verbale in Bulgaria. Durante questa sessione è stato intervistato presso la TV Nazionale NOVA, analizzando il noto caso del politico Bat Sali, ed è stato intervistato dalla giornalista di Tema. Il corso è stato svolto in cooperazione con Assess ltd.

Corso Comunicazione Non Verbale e FACS in Romania

Siamo stati primi nella proposizione di un corso Facial  Action Coding System in Romania. La squadra di ZIVAC con la quale collaboro dal 2014 mi ha proposto come docente nel suo storico corso di Analisi e Valutazione Comportamentale. Il corso ha previsto una grande partecipazione di professionisti nell’ambito della psicologia e della sicurezza nazionale.

Corso Comunicazione Non Verbale in Serbia

Daniela Lukic dell’International Academy of Hypnosis and Persuasion mi ha invitato a tenere il primo Corso di Comunicazione Non Verbale a Belgrado, in Serbia. A Maggio 2018 abbiamo tenuto un corso approfondito sulle microespressioni facciali. L’iniziativa ha previsto una partecipazione focalizzata di coach, professionisti HR, psicologi e formatori. La sede del corso è stata particolarissima: una nave sul Danubio.

Corso Comunicazione Non Verbale in Repubblica Ceca

L’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata Italiana a Praga ha invitato me e Giancarlo Russo a tenere un corso specifico sul linguaggio del corpo. Ho condotto una lezione sulle tecniche di comunicazione non verbale.

Corso Criminal Profiling a Bucarest

Nel 2014 ho tenuto il mio primo corso all’estero grazie all’invito speciale dello ZIVAC Group. In quell’occasione mi sono occupato di delineare le tecniche di analisi comportamentale applicate alla psicologia criminale.

Il Tour Europeo di Comunicazione Non Verbale è ancora in programma, leggi le prossime date.

 

Corso Comunicazione Non Verbale