Corso Gratuito di Criminologia

corso gratuito in criminologia

Ecco cosa contiene il tuo Corso Gratuito di Criminologia

Criminologia applicata nelle telefonate di emergenza

Le telefonate di emergenza sono sempre più spesso utilizzate a livello documentale nei processi. In alcuni casi, a chiamare è proprio il killer o colui che diventerà il principale sospetto. In questo corso imparerai a formulare una valutazione della credibilità delle informazioni nelle telefonate di emergenza

Psicolinguistica applicata in Criminologia

Questo corso di criminologia comprende l'analisi dei metodi delle parole utilizzate durante una telefonata di emergenza nei casi di omicidio. Il corso analizza le differenze linguistiche tra chi chiama per chiedere aiuto da chi invece lo fa per costruirsi un alibi. L'operatore di emergenza può in questo modo porre maggiore attenzione nel caso di incongruenze e telefonate problematiche, facilitando i soccorsi, ma anche un'attenzione maggiore sugli eventuali elementi sospetti.

Criminologia ed FBI: i metodi per identificare le telefonate di emergenza sospette

Durante questo corso apprenderai il metodo FBI tratto dalla ricerca Susan Adams, ex-Agente FBI specializzata in psicolinguistica. Questo metodo contiene 21 indicatori psicolinguistici da analizzare nel caso di telefonate di emergenza dove si sospetta un omicidio. L'analisi dettagliata di questi indicatori aiuta a discriminare le telefonate sospette, ed inviare in caso un supporto da parte delle Forze dell'Ordine.

Analisi delle telefonate di emergenza ed esercizi di criminologia

Questo corso comprende gli esercizi di analisi delle telefonate di emergenza. Durante il corso potrai ascoltare delle reali telefonate di emergenza in caso di omicidio. Potrai notare le differenze tra le telefonate di chi commette un omicidio e confessa, da quelle di chi telefona per costruirsi un alibi

L’Autore

igor vitale psicologo

Dr. Igor Vitale (Italia)

Psicologo, Formatore Internazionale ed Autore. Il dottor Igor Vitale è il fondatore del Corso Internazionale di Psicologia Criminale dal 2016. Si occupa di psicologia criminale, criminologia ed ha tenuto corso di formazione in psicologia delle emergenze con il ruolo di docente. Durante questo corso ti spiegherà le connessioni tra psicologia criminale ed emergenza al fine di aiutarti nell’identificazione dei casi sospetti.

Il Libro è Gratuito, Inserisci nome ed e-mail e scarica la tua copia personale

Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85