Corso Gratuito Tecniche di Memoria

_Il Corso tecniche di memoria si è tenuto il 14 Dicembre 2016 a cura del docente dr. Ippolito Lamedica. Questo corso è gratuito.

Questo corso introduce per la prima volta i partecipanti a potenziare le proprie capacità di memoria mediante l’autoipnosi.

Puoi imparare l’autoipnosi gratuitamente qui

>> impara

Ippolito Lamedica – uno dei più autorevoli docenti di Tecniche di Memoria in Italia

_

Il Programma Didattico del Corso di Tecniche di Memoria

mpara a memorizzare perfettamente! Con il corso QUANTUM MEMORY imparerai ad apprendere in modo facile ed efficace, in pochissimo tempo, velocemente. Si tratta di un processo naturale reso ancora più speciale e potente da innovative tecniche di “gestione della mente” che derivano dall’ipnosi per ottenere il perfetto controllo delle tue pressoché infinite capacità mentali, finora inutilizzate. Insieme, potrai apprendere gli antichi segreti della memorizzazione uniti a strategie mentali eccezionali che derivano dalle più avanzate scoperte della fisica quantistica. Un corso pratico e concreto al termine del quale imparare sarà semplicemente naturale e divertente. Molto di più di un corso di memoria.

_

Cosa imparerai

Il corso base consente di imparare i metodi per memorizzare ciò che si desidera con semplicità e naturalezza, riuscendo a sfruttare al meglio le proprie risorse e tutte le potenzialità della mente. Il corso usa le efficacissime metodologie quantistiche, ipnotiche e di PNL-PNL3 presentate come esperienza unica al mondo al primo Congresso Mondiale d’Ipnosi nel 2016; nel corso esse vengono combinate con gli antichi segreti  della memorizzazione, le mnemotecniche.

Il Programma del Corso Tecniche di Memoria

Il programma parte da come funziona la memoria: alcuni concetti base per la memorizzazione. Introduzione alle nuove metodologie per la memoria (tecniche quantistiche, ipnotiche e di PNL-PNL3). Dall’Alphatraining alle tecniche ipnotiche: imparare a “gestire” i propri stati mentali per favorire la memorizzazione. Sofrologia e rilassamento potenziante. La conversione fonetica per memorizzare i numeri; la fotografia mentale. Le mnemotecniche tradizionali (schede mnemoniche). Alcune tecniche quantistiche con la luce (che saranno approfondite nel corso Alchimia della luce). La tecnica dei “Loci” per memorizzare un discorso; il Palazzo della Memoria. Esercizi per accrescere la concentrazione. Tecniche di PNL-PNL3 per amplificare le proprie risorse e potenzialità. Alcune tecniche di autoipnosi guidata per migliorare performance e autostima. Eliminare lo stress del pensiero continuo e il proprio “mormorio mentale”.

_

Il Docente – Ippolito Lamedica

Già docente universitario, formatore e autore di articoli sulla partecipazione dei bambini come strategia di apprendimento esperienziale, è referente scientifico per i progetti con l’infanzia per l’Unicef; è stato inserito nel 2003 nella lista ONU dei migliori esperti europei nel settore dell’infanzia e delle tecniche partecipative.

Il dr. Ippolito Lamedica in azione durante il Corso Gratuito di Tecniche di Memoria tenuto con gli studenti dell’Università di Urbino