Corso Internazionale di Analisi della Scena del Crimine

Il Corso Analisi della Scena del Crimine si è tenuto a Roma tra il 13 ed il 15 maggio 2016. Abbiamo già in programma la nuova edizione. Accedi al programma completo qui:

 

La Squadra Internazionale del Corso

_

Dr. Todor Todorov (Bulgaria) – il più noto psicologo e criminologo bulgaro, è stato per 13 anni a capo del Dipartimento di Psicologia Criminale presso l’Istituto di Psicologia del Ministero degli Interni Bulgaro ed ha gestito più di 2000 casi. Todor Todorov durante il Corso Internazionale di Analisi della Scena del Crimine ha spiegato in dettaglio le tecniche utilizzate per costruire un profilo psicologico nei casi di omicidio, serial killer, sex offenders. Durante il corso ha inoltre dettagliato i metodi di intervento nei casi di Negoziazione di Ostaggi, con specifica attenzione alla missione che ha salvato persone in ostaggio presso la Banca di Sliven e che lo ha insignito di un Riconoscimento Ufficiale presso il  Ministero degli Interni Bulgaro

corso analisi della scena del crimine omicidio

_

Dott.ssa Velina Vladimirova (Bulgaria) – psicologa in ambito criminale e forense, inizia la sua carriera presso l’Istituto di Psicologia del Ministero. Durante il Corso Internazionale di Psicologia Criminale ha spiegato in dettaglio il modello di Criminal Profiling per identificare i Sex Offenders delineata dal prof. Groth. La dott.ssa Vladimirova ha illustrato casi di criminal profiling riguardanti casi reali di violenza sessuale e di pedofilia.

corso analisi della scena del crimine criminal profiling

_

Dott. Martin Frias (Bolivia). Il dottor Frias ha esplicato il modello di analisi della scena del crimine soffermandosi su un caso di suicidio sospetto. Inoltre, durante il corso ha spiegato i metodi per fare una costruzione della scena del crimine 3d.

_

corso analisi della scena del crimine analisi criminale

_

Il dottor Igor Vitale si è occupato dell’analisi delle tecniche di riconoscimento della menzogna applciate al contesto forense, soffermandosi sulle tecniche di tipo verbale, non verbale e fisiologico.

corso analisi scena del crimine tecniche di interrogatorio