psicologia pratica marketing

Il Corso di Psicologia Pratica del Marketing è la scelta per fare del bene al tuo business.

Roma, 3-4 Giugno 2017

Milano, 25-26 Giugno 2017

Scopri il metodo per sviluppare il tuo marketing come libero professionista o per la tua azienda. Internet è oggi il mezzo più adatto, rapido ed economico per raggiungere milioni di potenziali clienti, sviluppare una buona relazione e aumentare la loro soddisfazione. In questo corso potrai conoscere un metodo preciso per il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali ed economici.

Perché internet è un ottimo alleato

Avere un sito web efficace è l’unica modalità per farti raggiungere milioni di persone con costi bassissimi.  Un sito web efficace lavora per te a basso costo 24 ore su 24, facilitando l’arrivo di nuovi contatti automaticamente.

Programma didattico (18 ore)

Psicologia del Marketing

Il corso è un viaggio attraverso le motivazioni psicologiche che sorreggono le decisioni di acquisto del cliente. Conoscerle e governare queste regole permette di far riconoscere il tuo valore professionale ed avere migliori risultati economici.

 

Psicologia di Facebook

Facebook è un valido alleato del tuo business. I meccanismi di condivisione consentono infatti di rendere visibile il tuo messaggio a centinaia di migliaia di persone. Il successo di un post su Facebook si nasconde in piccoli dettagli, immagini, parole chiave che possono moltiplicare la visibilità della tua offerta, dettagli che verranno svelati in questo corso.

Web Marketing

Impara in questo corso come fare la differenza nel marketing con il sito web. Esistono molte regole e leve nascoste per rendere il tuo sito web non solo una mezzo per una grande visibilità, ma anche per trasformare il visitatore in cliente. Il sito web è un mezzo a bassissimo costo che lavora per te tutto il giorno.

Video Marketing

L’attenzione del cliente è soprattutto di tipo visivo. L’uso di immagini e video è quindi uno strumento fondamentale per mantenere il focus del cliente sui tuoi servizi e facilitarne la diffusione. Il Corso contiene esercitazioni pratiche per migliorare la propria efficacia in video.

 

E-Mail Marketing

La conoscenza del tuo brand e della tua immagine professionale dipende in larga misura dalla qualità delle informazioni e dei contatti che hai con i tuoi clienti. L’e-mail marketing è sicuramente una modalità per tenerti sempre in contatto con i tuoi clienti, educarli al valore della tua offerta, aggiornarli e offrirgli il meglio delle tue qualità.

 

Marketing Automatico

Imparerai come rendere automatico l’aggiornamento della tua strategia di marketing, permettendoti così di risparmiare molto tempo, risorsa sempre più scarsa in aziende e professionisti

 

Il Corso sarà tenuto da

Dr. Igor Vitale

Psicologo, Relatore Internazionale (Francia, Romania, Bulgaria) ed Autore. E’ Direttore del Sito www.IgorVitale.org, sito di psicologia con più di 2.000.000 di visualizzazioni annue, 17.800 iscritti, 100 Autori. Insegna Web Marketing e Personal Branding per la Scuola di Psicoterapia Psiop di Padova, è stato inoltre ospite speciale con questo tema presso l’Ordine degli Psicologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e la Scuola di Psicoterapia Istituto Gestalt di Puglia. Insegna in Università, Aziende, Associazioni di Professionisti e come free-lance.

Ospite Speciale del Laboratorio di Roma. Laboratorio: La scrittura emozionale: efficacia del contenuto

Viviana Guarini

Psicologa Clinica e del Lavoro, Formatrice, Social Media Manager , Ghostwriter e content writer.

Cosa otterrai dopo il Corso

  • 2 Giorni di Formazione
  • Un metodo per sviluppare il tuo marketing e ottenere maggiori risultati
  • Corso 100% Pratico
  • Attestato di Partecipazione
  • Materiale Didattico
  • Attività a cerchia ristretta (piccolo gruppo di partecipanti)