Fortuna Esposito – Pagina Autore

Figurina_EspositoFortuna Esposito è educatrice, dottoressa in Scienze Psicologiche dell’Intervento Clinico, per il sito IgorVitale.org ha trattato il tema delle emozioni nei disturbi dell’apprendimento, argomento della sua tesi di laurea.

Fortuna ha collaborato presso la Casa Famiglia “Cante di Montevecchio” di Fano (PU) – Palazzina Berardi (ragazze e gestanti madri) e presso la la Cooperativa Sociale “Amicizia e Solidarietà” di Frontone (PU) come educatrice scolastica e domiciliare.

E’ stata inoltre Volontaria della Croce Rossa Italiana dal 2011, in possesso di attestato BLS rilasciato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Pergola (PU), Ispettrice della componente Pionieri della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pergola (PU), Responsabile Area Giovani della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pergola (PU)
dal 2012 al 2014.

Fortuna ha Ottima esperienza con minori diversamente abili (Sindrome di Down) o affetti da patologie neurodegenerative. Soggetti che presentano disturbi dell’attenzione, del comportamento, ritardi cognitivi e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Esperienze domiciliari in famiglie socialmente disagiate, in cui sono presenti minori abusati o che hanno subito violenze psicologiche. Sorveglianza e tutela ai minori durante incontri protetti con padri/madri a cui è stata sospesa la potestà genitoriale.
Ottima capacità relazionale con neonati, bambini ed adolescenti.
Buona esperienza e capacità di lavoro di equipe, e tanto più senso di responsabilità, maturate negli anni di impegno nel volontariato di Croce Rossa e nell’attività lavorativa a contatto con le altre figure professionali impegnate in ambito sociale (Assistenti Sociali, Logopedisti, Educatori, Insegnanti, Psicologi, Psichiatri e Neuro-Psichiatri Infantili).

Contatta Fortuna per una collaborazione professionale: fortunanapoli@msn.com