Ipnosi per la motivazione (esercizio guidato)

 

Questo esercizio completo ha la funzione di aumentare la motivazione. Adotta una posizione comoda, metti le cuffie e segui le istruzioni per entrare in ipnosi profonda.

Ipnosi per la motivazione (esercizio)

Questo esercizio è progettato per favorire la motivazione, determinazione e forza di volontà. L’esercizio è creato da Igor Vitale sulla base del concetto di Io Ideale. L’ipnosi aiuta a costruire un’immagine positiva di sé e rinforzare l’autostima mediante il potere dell’ipnosi.

Seguire l’esercizio è molto semplice, ti basterà usare le cuffie, eliminare ogni distrattore e seguire le istruzioni del video presentato.

Istruzioni per seguire l’ipnosi per la motivazione

Se vuoi replicare questo esercizio, ecco le istruzioni di testo completo di preparazione, da usare prima della tecnica di stimolazione dell’Io

Ciao sono [nome] e in questo esercizio imparerai ad entrare in un profondo stato di motivazione e forza mediante l’ipnosi.

Ti consiglio di utilizzare le cuffie ed eliminare ogni altro elemento che possa distrarti, mettendo il cellulare in modalità silenzioso e prendendo questo tempo da dedicare a te stesso.

La posizione corretta per entrare in ipnosi

Ti consiglio di usare una posizione comoda, seduto con i piedi piatti per terra e le mani sulle cosce o, in modo tale che possa nutrirti con le frasi ed il pensiero positivo che ti accompagnerà per tutta la giornata e oltre, ascoltando la mia voce, imparerai ad entrare in uno stato di profondo controllo dei tuoi pensieri emozioni e comportamenti, sentendoti sempre più motivato, e stimolando in te uno stato di benessere profondo.

Fissazione di un punto come tecnica ipnotica

Adesso ti chiedi di guardare dritto di fronte a te e ascoltare il tuo respiro, ogni piccola variazione del respiro.

E prendi un respiro molto profondo.

Inspira ed espira profondamente, fissando sempre dritto di fronte a te.

Continua con un respiro molto profondo, sempre più profondo e mentre fissi dritto di fronte a te i tuoi occhi iniziano a stancarsi a defocalizzarsi e man mano che respiri ancora.

Tecnica occhi in alto per l’ipnosi

ti chiedo di tenere la testa ferma di fronte a te e di guardare con i tuoi occhi in alto, molto in alto, mentre continui a respirare

E ti chiedo di aggiungere un altro piccolo compito…

Tieni le palpebre aperte quando l’aria entra e chiudile quando l’aria esce, l’aria entra occhi aperti e chiudili mentre l’aria esce.

E continua sempre così perché ci sarà un momento in cui vorrai tenere gli occhi chiusi, chiusi gli occhi e ogni volta che li chiudi ti senti sempre meglio più rilassato, profondamente rilassato, volgendo il tuo sguardo dentro di te.

Metafora per l’approfondimento (deepening) in ipnosi

In ogni sensazione interna e immagina i tuoi piedi come radici che affondano.

Vanno sempre più giù sempre più sempre più giù come radici che affondano giù profondamente.

E ogni volta che vanno più giù possono assorbire tutta l’energia positiva come se fossero spugne che assorbono ogni particella di energia positiva

Questa energia fluisce dalle radici verso le piante dei piedi aderenti a terra e su verso le cosce le gambe il bacino la pancia il torace le mani gli avanbracci le braccia le spalle il collo la testa fino alla sommità della testa.

Come onde di piacevole rilassamento sentendoti sempre meglio e andando sempre più in profondità.

Ulteriore approfondimento dell’ipnosi per la motivazione

E permettendo ad ogni muscolo del corpo di rilassarsi partendo dai muscoli degli angoli degli occhi, i muscoli degli angoli della bocca, i muscoli del collo del torace, le braccia, le dita delle mani, le cosce, le gambe, i muscoli dei piedi affondando sempre più in profondità ritrovandosi distesi in una spiaggia di un mare bellissimo.

Dove le palme lasciano filtrare la luce del sole che accarezza e riscalda il tuo corpo e senti le onde del mare che accompagnano

Il ritmo del tuo respiro, il ritmo del tuo cuore, e il ritmo dei tuoi pensieri e l’aria del mare fa così bene alla tua pelle e vorrei che immaginassi di respirare con tutta la tua pelle adesso.

Tutto il tuo corpo lascia entrare una grande energia positiva adesso inspira profondamente ed espira sentendoti sempre meglio.

La tecnica del rilassamento con ipnosi e motivazione

Passeggiando ancora e poi essendo guidato dalle onde del mare passeggiando ancora, sempre meglio

Con le onde del mare che accarezzano i tuoi passi che affondano nella sabbia bianchissima

E più cammini lungo il mare più impari a conoscere te stesso mentre ascolti la mia voce la tua mente razionale ascolta tutto ciò che dico

Anche e le tue emozioni migliorano sempre di più fino a quando lì dove l’acqua è un più bassa e vedi un sentiero di sabbia che conduce ad un’isola

è così presto e solo tu puoi attraversare questo sentiero e intuisci che quell’isola è lì per te, è un luogo speciale che può raccontarti qualcosa di speciale

Sentiti libero di riutilizzare questo esercizio gratuitamente, citando come fonte www.igorvitale.org

Per qualsiasi domanda sono a disposizione su igor@igorvitale o via Whatsapp

Esercizio di Ipnosi per dormire