Martina Morelletti – Pagina Autore

Mi chiamo Martina Morelletti, sono nata il 9 Gennaio 1993. Dopo aver concluso gli studi liceali mi sono laureata alla triennale di Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi della Tuscia con una tesi sulla “Modulazione della plasticità sinaptica indotta dal fattore neurotrofico BDNF nei circuiti neuronali coinvolti nella paura”.

La biologia mi ha da sempre incuriosito, soprattutto lo studio del comportamento umano e dei processi mentali che lo generano. Proprio per questo ho intrapreso questo corso di laurea per passione, nella consapevolezza, però, che non sarebbe stato semplice trovare un futuro lavoro.

Durante gli studi ho effettuato un periodo di tirocinio presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma, un’esperienza che mi ha formato molto e che mi ha permesso di mettere a frutto le conoscenze acquisite durante gli anni di studio.

Attualmente sto frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare e Scienze Biomediche presso l’Università di Roma Tor Vergata.