Bologna, 4 Settembre 2022
Royal Hotel Carlton – Via Montebello, 8

Il dott. Igor Vitale, Psicologo, Relatore Internazionale ed Esperto Erasmus+ in 48 Progetti approvati dalla Commissione Europea (Foggia, Italia) in questa lezione offrirà elementi di tecniche di riconoscimento della menzogna mediante i suggerimenti della psicolinguistica, la ricerca scientifica sulla comunicazione verbale, la microanalisi delle verbalizzazioni e l’ampio settore del reframing della dissimulazione. Sarà ampio il trattamento di tecniche e metodi per riconoscere la menzogna e la dissimulazione. Verranno inoltre divulgate alcune pratiche per riconoscere il linguaggio della dissimulazione (mentire senza mentire).

La dott.ssa Leliana Valentina Parvulescu, psicologa psicoterapeuta e PhD affronta un modulo per rafforzare la resilienza psicologica. In particolare, si offrirà un’analisi dei metodi per rafforzare la resilienza nei confronti della manipolazione psicologica da parte di personalità oppressive e maligne.

Il dott. Armand Veleanovici, Psicologo e Presidente della Commissione Disciplina e Deontologia del Collegio degli Psicologi Romeno, presenterà alcuni elementi di studio e di analisi per riconoscere le dichiarazioni false in tribunale o nella pratica clinica.

Il dott. Francesco Fenga, Direttore della Fenga Food Innovation e tecnologo alimentare presenterà il suo nuovo testo sulle innovazioni ed il futuro del cibo. Come esperto Tecnologo Alimentare ha cooperato con grandi imprese alimentari e creato formule di diversi prodotti alimentari di successo. La sua missione è aiutare le aziende a crescere mediante lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari.

Rufus Aleburu (Abuja, Nigeria). Funzionario pubblico, criminologo, ricercatore e consulente.
La sede è a Bologna il 4 Settembre 2022, la sede è in corso di definizione ma vicina alla Stazione Centrale per coloro che arrivano in sede nella stessa giornata