Congresso Internazionale: Psicolinguistica della Menzogna – metodi e pratiche

Bologna, 4 Settembre 2022

Royal Hotel Carlton – Via Montebello, 8 

Prenota il tuo posto gratuitamente

Il programma didattico

Igor Vitale psicologo

Psicolinguistica della menzogna: come scoprire il falso dall’analisi delle parole

Il dott. Igor Vitale, Psicologo, Relatore Internazionale ed Esperto Erasmus+ in 48 Progetti approvati dalla Commissione Europea (Foggia, Italia) in questa lezione offrirà elementi di tecniche di riconoscimento della menzogna mediante i suggerimenti della psicolinguistica, la ricerca scientifica sulla comunicazione verbale, la microanalisi delle verbalizzazioni e l’ampio settore del reframing della dissimulazione. Sarà ampio il trattamento di tecniche e metodi per riconoscere la menzogna e la dissimulazione. Verranno inoltre divulgate alcune pratiche per riconoscere il linguaggio della dissimulazione (mentire senza mentire).

leliana parvulescu psicologia criminale romania

Come rafforzare la resilienza psicologica

La dott.ssa Leliana Valentina Parvulescu, psicologa  psicoterapeuta e PhD affronta un modulo per rafforzare la resilienza psicologica. In particolare, si offrirà un’analisi dei metodi per rafforzare la resilienza nei confronti della manipolazione psicologica da parte di personalità oppressive e maligne.

congresso internazionale contro la psicolinguistica della menzogna

Riconoscere la menzogna nella pratica clinica e forense

Il dott. Armand Veleanovici, Psicologo e Presidente della Commissione Disciplina e Deontologia del Collegio degli Psicologi Romeno, presenterà alcuni elementi di studio e di analisi per riconoscere le dichiarazioni false in tribunale o nella pratica clinica.

Il Congresso è gratuito ma la prenotazione è necessaria 

La sede è a Bologna il 4 Settembre 2022, la sede è in corso di definizione ma vicina alla Stazione Centrale per coloro che arrivano in sede nella stessa giornata

Prenota il tuo posto gratuitamente