Il Ministero degli Interni Romeno mi ha convocato ad una conferenza sulla psicologia delle emergenze

Le emergenze rappresentano una sfida per tutti i professionisti che si trovano a fronteggiarle. Terremoti, disastri naturali e anche le emergenze mediche sono contesti un cui le energie psicologiche devono essere organizzate nel modo migliore possibile. Abbiamo partecipato a questo congresso di psicologia delle emergenze tenutosi a Bucarest a Luglio 2018.

In questa conferenza abbiamo divulgato i risultati di un progetto europeo in cui sono stato convocato come esperto, si chiama EuRoPsychAssist. In questo contesto ho coinvolto tramite il sito igorvitale.org una delegazione italiana di 7 persone da vari settori di impiego.

Ho portato una delegazione di 7 persone tra formatori e collaboratori volontari, selezionati mediante il sito igorvitale.org

congresso psicologia emergenza

La delegazione italiana alla Conferenza

In questa foto possiamo vedere il Presidente del Centro di Psicosociologia del Ministero degli Interni Romeno, Darius Turc. A seguire ci sono i relatori italiani selezionati da igorvitale.org: Giuseppina Seppini, Juanita Pilar Coppola, Igor Vitale, Iolanda Ippolito. La squadra di ZIVAC era presente con Leliana Parvulescu e Cerasela Merlan. Infine, puoi vedere le psicologhe del centro del Ministero: Lucia Raileanu e Cristina Dan.