Libro Gratuito in Tecniche di Riduzione dello Stress in Ristoranti ed Hotel

libro gratuito tecniche di riduzione dello stress in hotel e ristoranti

Ecco cosa contiene il Libro di Riduzione dello Stress nei ristoranti ed hotel

Pochi sanno che quello della ristorazione e degli hotel è uno dei settori del lavoro più stressanti in assoluto. I turni sono molto lunghi, potenzialmente caratterizzati da conflitti con colleghi e clienti, a volte in condizioni di lavoro precarie. Questa guida è fatta proprio per te, se vuoi migliorare la tua capacità di ridurre lo stress, qui trovi gli esercizi guidati per raggiungere questo obiettivo.

disturbi alimentari alimentazione cambiamento

Secondo una ricerca dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, il 47% dei cuochi ha problemi di salute connessi ed elevati livelli di stress professionale. Il livello elevato di stress è una caratteristica prevalente in quasi un quarto dei cuochi professionisti. Questo studio della Federazione italiana cuochi rivela che la condizione dei cuochi e del personale di ospitalità in generale è sottoposta a livelli di stress spesso sottovalutati in termini di salute.

La recente crisi Covid ha inoltre peggiorato notevolmente la situazione, in termini anche di stabilità economica.

libro gratuito tecniche di riduzione dello stress in hotel e ristoranti

Il libro “Healthy Life through stress management” comprende 200 pagine ed è in italiano e completamente gratuito. Per ottenerlo basta andare sul modulo in cima alla pagina, inserire nome ed email per scaricarlo. Mi raccomando, controlla sempre anche in “posta indesiderata” per riceverlo ed aggiungi la mia e-mail ai contatti per essere certo di ricevere tutto.

Il Progetto Europeo sulla riduzione dello stress

progetto europeo leadership etica erasmus+

Il progetto Healthy Life Through Stress Management

Questo progetto è finanziato da Erasmus+ grazie alla Commissione Europea ed all’Agenzia Nazionale Erasmus della Romania, ANPCDEFP. La Commissione Europea non può essere considerata responsabile del contenuto scritto dagli autori. Nel corso del progetto saranno erogati altri materiali didattici riguardati lo stress nella ristorazione.

Il partenariato internazionale. Romania, Italia e Cipro a servizio della riduzione dello stress nei ristoranti

Questo progetto nasce dalla cooperazione internazionale di THEM, FIT International, Zivac Group Central, IIAPHS ed OPEI.

Info: igor@igorvitale.org – 329 599 75 85

Scrivimi su Whatsapp