Valentina Blue Magris nasce l’11 Luglio 1988 a Venezia.
Intraprende i suoi studi di Psicologia presso l’Università di Padova conseguendo nel 2012 la Laurea Triennale in Psicologia Sociale del Lavoro e delle Organizzazioni con tesi triennale “L’acquisto d’impulso: il ruolo dell’autostima e del benessere soggettivo” (relatrice Prof.ssa Anna Maria Manganelli).
Svolge il tirocinio pre-lauream presso il reparto di medicina fisica e riabilitativa dell’Ospedale Villa Salus di Mestre (VE) e consegue nel 2014 la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Neuroriabilitazione Psicologica presso la medesima Facoltà con tesi “I moderatori Embodiment – Moderators of Embodiment” (relatrice Prof.ssa Caterina Suitner).
Nutre passione per tutto ciò che concerne il benessere della mente e del corpo; ha frequentato il corso di Tecniche di rilevazione della menzogna del Dott. Igor Vitale e Dott. Andrea Castello e negli anni ha frequentato corsi monotematici circa le tecniche comunicative, Programmazione Neurolinguistica ed il linguaggio non verbale (Dott. Igor Vitale).