Valentina Blue Magris – Pagina Autore

valentina3Valentina Blue Magris nasce l’11 Luglio 1988 a Venezia. Intraprende i suoi studi di Psicologia presso l’Università di Padova conseguendo nel 2012 la Laurea Triennale in Psicologia Sociale del Lavoro e delle Organizzazioni con tesi triennale “L’acquisto d’impulso: il ruolo dell’autostima e del benessere soggettivo” (relatrice Prof.ssa Anna Maria Manganelli).

Attualmente iscritta al CdL Magistrale in Neuroscienze e Neuroriabilitazione Psicologica presso la medesima Facoltà, prossima al tirocinio pre-lauream presso il reparto di medicina fisica e riabilitativa dell’Ospedale Villa Salus di Mestre (VE), è laureanda tesista con la Prof.ssa Sara Mondini con la quale sta svolgendo la tesi magistrale sulla Riserva Cognitiva.

Nutre passione per tutto ciò che concerne il benessere della mente e del corpo; ha frequentato il corso di Tecniche di rilevazione della menzogna del Dott. Igor Vitale e Dott. Andrea Castello e frequenta corsi monotematici circa le tecniche comunicative, il linguaggio non verbale (Dott. Igor Vitale), ipnosi ed ipnosi regressiva (Dott.Brian Waiss, Dott..Angelo Bona, Dott.Paret).