Corso Gratuito Online di Leadership Etica con Attestato

Diventa un vero leader etico con questo corso gratuito

libro leadership etica

Il corso di Leadership etica è parte del Progetto Europeo “Young Ethical Leaders” approvato da Erasmus+, sotto l’azione della Commissione Europea. Puoi accedere gratuitamente ed ottenere così l’attestato di partecipazione a seguito del superamento del test.

Le lezioni del Corso di leadership etica

Il corso di leadership etica è composto da 7 lezioni sui seguenti temi

  • Che cos’è la leadership etica e come può aiutarti
  • Come puoi esercitare in pratica le tecniche di leadership
  • Perché i temi dell’identità e della leadership sono così determinanti
  • Scopri i segreti della leadership carismatica
  • Come puoi selezionare i tuoi collaboratori in modo etico (selezione del personale etica)
  • Determina la cultura organizzativa mediante la leadership etica
  • Il corso include esercizi pratici ed attestato

Il docente del corso di leadership etica è Igor Vitale

Igor Vitale, Psicologo e relatore internazionale con esperienza in Europa, Africa ed Asia, è il docente del Corso Gratuito in Leadership Etica. Igor Vitale ha esperienza come formatore nella psicologia del lavoro ed organizzativa con migliaia di partecipanti. Dopo essersi laureato in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università di Padova con il massimo dei voti, si è occupato di promuovere il benessere nelle aziende. Il benessere è spesso dimenticato a favore del mero fatturato e della performance. Un leader etico deve saper aiutare i propri collaboratori a raggiungere il proprio benessere.

progetto europeo leadership etica erasmus+

Il corso è parte del progetto europeo “Young Ethical Leaders”

Questo corso esiste grazie ad Erasmus+, gruppo della Commissione Europea che ha approvato il progetto “Young Ethical Leaders”. L’azione è finanziata mediante l’agenzia nazionale francese Erasmus+. La Commissione Europea non è responsabile del contenuto di questo corso, prodotto dagli autori del progetto.

Il progetto Young Ethical Leaders ha l’obiettivo di favorire la leadership etica nei giovani imprenditori e liberi professionisti.

attestato leadership etica

Il corso rilascia l’attestato di partecipazione

Dopo che avrai visto tutte le lezioni di leadership, potrai partecipare al test di valutazione. Alla fine del test otterrai il punteggio finale ed il certificato di riferimento.

libro gratuito leadership etica

Libro gratuito di leadership etica

Questo progetto ha prodotto un ampio materiale didattico di 300 pagine. Abbiamo scritto un libro di leadership etica che puoi scaricare liberamente dalla pagina dedicata.

Scarica il libro gratuito di leadership etica
corso leadership etica

Corso gratuito di leadership etica

Sulla base del progetto Young Ethical Leaders, abbiamo fatto un corso di leadership etica a Roma, con una grande partecipazione. Puoi accedere al riassunto del corso di leadership etica in questa pagina.

Libro Gratuito di Leadership Etica
leadership etica

Il partenariato internazionale

Questo progetto si basa sulla partecipazione di 6 stati europei ed extraeuropei. I risultati di questo progetto sono possibili grazie a Francia, Russia, Italia, Grecia, Turchia e Romania.

La missione di Parigi
La missione di Braila
corso leadership roma

Ricevi il Premio Internazionale per il Miglior Giovane Leader

A fine progetto selezioneremo il Miglior Giovane Leader in Italia in base alla presentazione di progetti di leadership etica. Il miglior giovane leader a livello nazionale parteciperà alla finale che si terrà a Parigi.

Scrivimi su Whatsapp per maggiori informazioni