Corso in Leadership Etica gratis per tutti. Missione compiuta in Romania

Siamo di ritorno da Braila (Romania) per le novità sul Progetto Europeo sulla leadership etica.

Siamo infatti i delegati italiani per il Progetto “Young Ethical Leaders” approvato dalla Commissione Europea sotto il bando Erasmus+ per favorire l’etica nell’imprenditoria giovanile.

Sappiamo che certamente questo non è un tema solo per giovani ma attraversa tutta l’imprenditoria.

corso leadership etica progetto europeo igor vitale

Ma sappiamo anche che è bello iniziare dai più giovani ed investire sulle future generazioni.

Il Progetto Europeo sulla leadership etica

Il progetto è capeggiato dal Cercle Augustin d’Hippone (Francia), IIAPHS (Italia), Namoi (Russia), Istituto Tecnico Evyap (Turchia), dal Liceo di Volos (Grecia) e Psihoforworld (Romania)

Il meeting si è tenuto a Braila nel prestigioso Orient Hotel ed i delegati per l’Italia sono Igor Vitale e Valentina Pasqual.

corso leadership etica igor vitale braila romania

Durante il meeting ci siamo occupati di presentare il manuale di prossima uscita sui temi della Leadership Etica. Un manuale che potrai scaricare gratuitamente da qui e dal sito ufficiale di Young Ethical Leaders di oltre 300 pagine

Sempre gratis, non solo in inglese, ma anche in italiano e tutte le lingue di progetto (romeno, russo, francese, turco e greco).

Il corso gratuito di leadership etica per giovani

Ma la notizia bomba è la seguente. A Settembre faremo a Bologna un corso di 18 ore con Igor Vitale, completamente gratuita, dove poter imparare tutte le tecniche di leadership etica e personal branding.

E’ aperto principalmente ai giovani (secondo la definizione europea, persone entro i 30 anni di età).

Questo è il primo passo per selezionare i giovani da mandare al concorso europeo che nominerà il migliore giovane leader con partecipanti da Italia, Romania, Grecia, Turchia, Russia e Francia.

Lo scambio culturale con la Romania

La conferenza è stata anche occasione di scambio culturale. Personalmente conosco la Romania da quando ho iniziato a lavorarci nel 2014, ma ho visitato principalmente Bucarest.

progetto leadership etica

Qui a Braila, in un territorio vicino ai confini con la Moldavia, ho avuto l’occasione di conoscere le vere tradizioni, lontano dalle grandi città, presso la serata interculturale dove abbiamo visto balli tipici e le tradizioni a tavola. E a fine meeting, una grande camminata ai bordi del Danubio. Per poi ritornare a casa, pronti a lavorare sugli obiettivi di progetto.

Vuoi chiedermi qualcosa su questo progetto?

Scrivimi su Whatsapp

leadership etica igor vitale

 

Scrivi a Igor Vitale