Corso in Leadership Etica gratis per tutti. Missione compiuta in Romania
Siamo di ritorno da Braila (Romania) per le novità sul Progetto Europeo sulla leadership etica.
Siamo infatti i delegati italiani per il Progetto “Young Ethical Leaders” approvato dalla Commissione Europea sotto il bando Erasmus+ per favorire l’etica nell’imprenditoria giovanile.
Sappiamo che certamente questo non è un tema solo per giovani ma attraversa tutta l’imprenditoria.
Ma sappiamo anche che è bello iniziare dai più giovani ed investire sulle future generazioni.
Il Progetto Europeo sulla leadership etica
Il progetto è capeggiato dal Cercle Augustin d’Hippone (Francia), IIAPHS (Italia), Namoi (Russia), Istituto Tecnico Evyap (Turchia), dal Liceo di Volos (Grecia) e Psihoforworld (Romania)
Il meeting si è tenuto a Braila nel prestigioso Orient Hotel ed i delegati per l’Italia sono Igor Vitale e Valentina Pasqual.
Durante il meeting ci siamo occupati di presentare il manuale di prossima uscita sui temi della Leadership Etica. Un manuale che potrai scaricare gratuitamente da qui e dal sito ufficiale di Young Ethical Leaders di oltre 300 pagine
Sempre gratis, non solo in inglese, ma anche in italiano e tutte le lingue di progetto (romeno, russo, francese, turco e greco).
Il corso gratuito di leadership etica per giovani
Ma la notizia bomba è la seguente. A Settembre faremo a Bologna un corso di 18 ore con Igor Vitale, completamente gratuita, dove poter imparare tutte le tecniche di leadership etica e personal branding.
E’ aperto principalmente ai giovani (secondo la definizione europea, persone entro i 30 anni di età).
Questo è il primo passo per selezionare i giovani da mandare al concorso europeo che nominerà il migliore giovane leader con partecipanti da Italia, Romania, Grecia, Turchia, Russia e Francia.
Lo scambio culturale con la Romania
La conferenza è stata anche occasione di scambio culturale. Personalmente conosco la Romania da quando ho iniziato a lavorarci nel 2014, ma ho visitato principalmente Bucarest.
Qui a Braila, in un territorio vicino ai confini con la Moldavia, ho avuto l’occasione di conoscere le vere tradizioni, lontano dalle grandi città, presso la serata interculturale dove abbiamo visto balli tipici e le tradizioni a tavola. E a fine meeting, una grande camminata ai bordi del Danubio. Per poi ritornare a casa, pronti a lavorare sugli obiettivi di progetto.
Vuoi chiedermi qualcosa su questo progetto?
Scrivimi su Whatsapp
Scrivi a Igor Vitale