igor vitale comunicazione non verbale autori

Corso Come Usare la Mente per Cambiare

Come Usare la Mente per Cambiare è un corso integrale di 3 ore in video dove puoi apprendere le tecniche del benessere psicologico. Imparerai ad usare le tecniche psicologiche per ridurre ansia e stress. Si chiamano tecniche autogene perché puoi ripeterle autonomamente nella vita di tutti i giorni. Il corso contiene una grande quantità di esercizi pratici tratti da Emotional Freedom Technique (EFT), ipnosi ed autoipnosi. L’obiettivo è influenzare positivamente i propri pensieri, emozioni e comportamenti.

igor vitale psicologia delle emozioni

Corso Persuasione

L’arte di motivare e convincere con l’oratoria è l’argomento principale di questo corso. In questo dettagliato materiale didattico di 144 pagine troverai i modelli per migliorare l’autorevolezza del tuo messaggio. Vedrai esempi di persuasione etica, finalizzata all’influenzamento di comportamenti positivi in te stesso e negli altri. Il corso contiene informazioni sulle tecniche di autorità e somiglianza. Inoltre, imparerai a gestire positivamente le obiezioni con le tecniche di spostamento dell’attenzione (misdirection).

creatività scuola

Corso Psicologia delle Emozioni

Il Corso Psicologia delle emozioni ha lo scopo di insegnarti a gestire le emozioni in modo consapevole ed efficace. Durante questo corso di 3 ore imparerai le tecniche mentali per eliminare le emozioni negative e gestire meglio il tuo stato d’animo. Il corso contiene tecniche di EFT, ipnosi ed autoipnosi per rafforzare il senso dell’Io e le emozioni positive. Imparerai inoltre a distinguere le emozioni da segnali sottili del corpo. Il corso è attualmente in programma a Roma e Milano, è gratuito ma la prenotazione è necessaria.

Corso Ipnosi

Questo corso ti insegna le tecniche di induzione ipnotica classica e rapida. L’ipnosi è un metodo utilizzato sin dall’Antico Egitto per affrontare problemi medici e psicologici. I moderni sviluppi scientifici sull’ipnosi ti consentono di applicare questo metodo anche nella vita di tutti i giorni, favorendo nelle persone che ipnotizzi un naturale stato di distensione e rilassamento che previene lo stress e le correlate conseguenze negative.

Gli argomenti del corso sono ipnosi per l’ansia, ipnosi per il controllo delle abitudini, ipnosi per la gestione delle emozioni e molti altri

Corso Selezione del Personale

Il Corso di Selezione del personale ti insegna le tecniche di profiling psicologico per la selezione dei candidati di un’azienda. Questa procedura è propria di tutte le aziende, ma spesso sottovalutata. Durante questo corso gratuito di 3 ore imparerai come costruire una analisi delle esigenze per la costruzione del profilo ideale del candidato. Inoltre, lavoreremo assieme sulle tecniche per costruire una adeguata intervista psicologica di selezione.

Corso in Respirazione

Il corso di respirazione contiene 14 lezioni contenenti gli esercizi di respirazione per il benessere fisico e psicologico. Questo corso affonda le radici nella tradizione Yoga rivisitata alla luce delle recenti scoperte scientifiche sulle tecniche di respirazione. Le 14 lezioni sono pratiche e partono dagli esercizi più semplici per poi arrivare ai più complessi e benefici. Dedichiamo una sezione alla spiegazione tecnica dei benefici delle tecniche di respirazione sul corpo.

Corso in Intelligence e Sicurezza Nazionale

Il Corso in Intelligence e sicurezza nazionale ha lo scopo di fornire la formazione psicologica di un professionista dell’intelligence. Il tema è trattato sia sul fronte della sicurezza nazionale che in quello delle aziende (business intelligence). Durante il corso apprenderai le tecniche conversazionali usate dai professionisti di intelligence per trarre informazioni supplementari senza l’uso delle domande (tecniche di elicitazione). Inoltre, imparerai a proteggere le informazioni mediante le tecniche di controelicitazione.

Corso in Leadership

Il corso gratuito di leadership in 11 lezioni è dedicato a chi vuole migliorare la propria autorevolezza mediante i principi di leadership  etica. Guidare gli altri è sempre una grande responsabilità. Mediante i modelli di leadership partecipativa e trasformazionale imparerai ad aumentare l’autorevolezza della tua comunicazione. Inoltre, imparerai gli indicatori per identificare la leadership negativa e neutralizzarla. Il corso si basa su una ampia gamma di esercizi che puoi mettere in pratica sin da subito.

cervello

Corso in Programmazione Neurolinguistica

La PNL è una disciplina integrata che insegna il modellamento dell’eccellenza. Si tratta di un metodo per estrarre i comportamenti di successo in una determinata area da persone che abbiano già dimostrato in passato risultati eccezionali. La PNL si basa sull’analisi linguistica e della comunicazione non verbale di persone di successo per replicarli e migliorarli ulteriormente. Questo corso di 32 lezioni contiene esercitazioni pratiche.

Corso in Investigazioni private

Il libro di investigazioni private scritto da Claudio Ballicu è un testo approfondito che tratta il tema delle microspie. Viene approfondita la loro implicazione nelle investigazioni private. In questo testo puoi trovare spunti pratici su questo tema. Il dottor Claudio Ballicu è CTU e CTP in Tribunale per varie forme di crimine come incendio doloso,  furto con scasso. Inoltre, è esperto degli aspetti tecnici di microspie ed intercettazioni telefoniche.

corso gratis psicologia ipnosi magnetismo e ipnotismo

Libro Antico in Magnetismo ed Ipnotismo

Il libro gratuito di Magnetismo ed Ipnotismo del 1906 offre una panoramica sulla storia dell’ipnosi. Leggere questo libro è come tornare indietro nel tempo. L’ipnosi al tempo infatti non era ancora riconosciuta come una disciplina scientifica. Andava di pari passo con gli sviluppi della medicina e della psicologia del tempo. Leggi questo libro e scopri le tecniche di ipnosi antica. Dopo la lettura di questo libro di 400 pagine, troverai ampia documentazione sull’ipnosi.

Corso per migliorare la voce

Questo corso in video di 4 lezioni ha lo scopo di insegnare le tecniche per migliorare la voce. Il corso è tenuto da Giuseppe Urzì, Vocal Coach, Cantante ed Autore Best Seller con “Fatti Sentire” edito da Bruno Editore. In questo corso potrai imparare come usare la tua voce per motivare, convincere ed emozionare. Il corso è interattivo e ricco di esercitazioni pratiche. E’ un corso particolarmente adeguato per chi vuole parlare in pubblico, ma anche per tutte quelle professioni che fanno del contatto con le persone una delle prerogative più importanti.

Corso in Coaching

Il coaching è una delle professioni più affermate degli ultimi decenni. Il coach è una guida personale che può applicarsi nel settore aziendale, individuale e del business. Impara le tecniche di formazione individuale (coaching) più avanzate direttamente da uno dei massimi esperti nel settore: Marco Paret, l’autore di questo testo gratuito.

Corso in Psicologia dei Serial Killer

Questo corso di Criminologia affronta l’affascinante tema dei crimini seriali. Durante questo corso imparerai i meccanismi psicologici alla base dei serial killer. Il corso offre una spiegazione del fenomeno sulla base della psicotraumatologia. Verrà inoltre esposto il caso di Gheorge Dinca che ha recentemente colpito la Romania. Docenti: Leliana Valentina Parvulescu – Erna Constantin – ZIVAC Group Central

corso gratuito in criminologia igor vitale psicologia

Corso in Criminologia ed elementi di Psicologia delle Emergenze

Il corso affronta il tema delle telefonate di emergenza sospette in caso di omicidio. Igor Vitale spiega in questo corso gratuito come applicare il metodo FBI per riconoscere i casi in cui chi chiama il numero di emergenza potrebbe essere coinvolto in situazioni gravi o addirittura essere il killer stesso.

corsi gratis tecniche di interrogatorio igor vitale

Corso in Tecniche di Interrogatorio

Il corso affronta il tema dell’interrogatorio e dell’intervista forense. Il corso si suddivide in due parti, durante la prima avrai una lezione sulle tecniche di riconoscimento della menzogna con la comunicazione verbale, non verbale e i metodi fisiologici. Nella seconda parte studierai le più importanti ricerche sulla costruzione delle domande nel caso di interrogatorio ed intervista forense.

libro gratuito psicologia del turismo

Libro di Psicologia del turismo

Il libro di psicologia del turismo aiuta le persone a migliorare la performance di hotel e ristoranti. Le 260 pagine di materiale forniscono una chiave di lettura ed un percorso pratico per migliorare il business in questo ambito colpito dal Covid-19 e le relative restrizioni. Scarica gratuitamente il libro di Psicologia del turismo.

libro gratuito leadership etica

Libro e Corso in Leadership Etica con attestato

Questo libro di 300 pagine ti insegna ad esercitare la leadership in modo etico. Imparerai le tecniche per diventare il punto di riferimento nel tuo settore mediante il comportamento etico e responsabile. Potrai dunque facilitare nel tuo gruppo comportamenti produttivi ed efficaci come un vero leader etico.

psicologia del turismo rurale

Corso Psicologia del Turismo Rurale e Marketing + attestato

Questo corso di 4 lezioni e manuale di 68 pagine spiega come promuovere il turismo rurale. Promuovi il tuo territorio ed impara le tecniche di marketing per il turismo guidato da Igor Vitale

libro psicologia scolastica gratuito bullismo

Libro di Psicologia Scolastica

La psicologia scolastica si prefigge di favorire l’apprendimento degli studenti. In questo manuale trovi le tecniche per ridurre il bullismo e prevenire la violenza nelle scuole. Il libro è parte del progetto europeo “Equilibrium by non violence” capeggiato dallo ZIVAC Group.

libro gratuito tecniche di riduzione dello stress in hotel e ristoranti

Libro di Gestione dello Stress nella ristorazione e negli hotel

Questo manuale gratuito di 200 pagine spiega in dettaglio le tecniche per ridurre lo stress nel campo dell’hospitality (ristoranti ed hotel). Scarica i protocolli e le tecniche di riduzione dello stress