corso internazionale a foggia

Corso Psicologia del Marketing a Foggia 13 aprile 2023

Corso Psicologia del Marketing, Arte, Musica, Cultura e Scienze Sociali

Come promuovere la propria azienda in modo etico e sostenibile: esempi di artigianato, cultura, agricoltura, gastronomia e turismo. Una visione europea per le imprese del futuro 

Foggia, 13 Aprile 2023 – Hotel Up Museum – orario 9.30 – 13.00 – Via Trieste 14 

Prenota gratuitamente qui

Programma del Corso Internazionale

Orario

Contenuto 

Relatore

9.30 – 10.00

Registrazione dei partecipanti

10.00 – 10.30

Psicologia del Marketing: come promuovere la propria azienda in modo etico e sostenibile

Igor Vaslav Vitale (Italia) 

10.30 – 11.00 

Un uso saggio dei valori in psicologia del marketing. I 5 assi della sostenibilità d’impresa: economica, personale, sociale, culturale, ambientale

Igor Vaslav Vitale (Italia)

11.00 – 11.30

Strategie di Marketing Etico 

Igor Vaslav Vitale (Italia)

11.30 – 11.45

Pausa

11.45 – 12.05

L’arte di comunità come condivisione – l’Arte della Condivisione. Costruire la sostenibilità sociale attraverso l’arte partecipativa.

Prof. Peter Berliner (Groenlandia)

12.05 – 12.25

Presentazione del progetto Erasmus+ “StoryCraft: Ethical Marketing and Promotional Audiovisuals for Arctic Art and Craftsmenship in adult education”

Prof.ssa Marianne Tiitinen Ritvanen (Finlandia)

12.25 – 12.45

Presentazione del progetto Erasmus+ “MusicTherapy and Psychological Methods for the recovery from Trauma, Anxiety and Negative Emotions of Ukrainian Refugees”

Prof.ssa Emanuela Izabela Vieriu (Romania) 

12.45 – 13.00

Sessione internazionale di Domande e Risposta

Tutti i relatori

Il contenuto del corso Psicologia del Marketing in dettaglio

Per la prima volta a Foggia, un Summit Internazionale con gli esperti di Psicologia e Scienze Sociali da Italia, Groenlandia, Finlandia e Romania. In questo corso, puoi imparare le principali strategie per promuovere aziende ed organizzazioni in maniera etica e sostenibile.

Durante questo corso puoi scoprire alcune semplici strategie che puoi applicare ogni giorno per migliorare la comunicazione della tua azienda e sui tuoi servizi rispettando criteri di sostenibilità economica, personal, sociale, culturale ed ambientale.

Sono diversi i casi di studio proposti che coprono un ampio territorio, Italia Romania, Groenlandia e Finlandia ed diversi settori come agricoltura, arte, artigianato, turismo, gastronomia e molto altro ancora

Questo evento è gratuito per gli iscritti ma la prenotazione è necessaria 

Il corso comprende anche attestato e materiale didattico 

Prenota gratuitamente qui

Ti presento i relatori del Corso Internazionale a Foggia

Dr. Igor Vitale (Italia)

Dr. Igor Vitale è psicologo foggiano, esperto convocato per oltre 60 Progetti Erasmus+ approvati dalla Commissione Europea in 25 nazioni e 4 continenti. Ha insegnato presso Università Tor Vergata di Roma, Università di Padova, LUMSA, Università Giustino Fortunato. 

Prof. Peter Berliner (Groenlandia)

Prof. Peter Berliner è uno psicologo groenlandese, insegna presso l’Università della Groenlandia ed ha esperienza nel settore della sostenibilità culturale e della protezione delle comunità locale, ha operato nell’ambito della psicologia dell’emergenza in Europa, Asia ed America 

Dr.ssa Marianne Tiitinen-Ritvanen

Dr.ssa Marianne Tiitinen Ritvanen, Coordinatrice Educativa presso la JAMK Università Finlandese di Scienze Applicate, rappresenta l’Associazione finlandese Materia ry e presenta il progetto Erasmus+ “StoryCraft: Ethical Marketing and Promotional Audiovisuals for Arctic Art and Craftsmenship in adult education”

Asst. Prof. Emanuela Izabela Vieriu

Emanuela Izabela Vieriu, è musicista, Assistente Professoressa presso l’Università Nazionale delle Arti “George Enescu”, a Iași, dove tiene seminari di contrappunto e composizione classica e composizione di musica per film. L’Università Nazionale delle Arti “George Enescu” è una delle istituzioni musicali più importanti della Romania ed è classificata nel 2021 come High Degree of Confidence. Ha tre facoltà principali: musica, teatro, arti visive e design. Ha anche un dipartimento per i professori e l’educazione, all’interno del quale i professori vengono formati nella direzione delle tecniche di insegnamento, nonché nel campo dell’intelligenza emotiva utilizzando la musica come strumento terapia, come un modo per trovare fiducia in se stessi ed esplorare il talento e le capacità naturali.

Prenota gratuitamente qui

 

 

 

Scrivi a Igor Vitale