green synergy progetto erasmus piccole e medie imprese Cipro Igor vitale

Green Synergy: il nostro terzo meeting presso la Camera di Commercio e Industria di Paphos

Green Synergy: il nostro terzo meeting presso la Camera di Commercio e Industria di Paphos

Paphos, 16 novembre 2023 – La Camera di Commercio e Industria di Paphos ha ospitato il terzo meeting del progetto Green Synergy, un progetto finanziato dal Programma Erasmus+, che ha riunito otto partner provenienti da sette paesi (Cipro, Italia, Grecia, Belgio, Polonia, Romania, Spagna). Tale progetto mira a dotare gli imprenditori degli strumenti necessari per incorporare la consapevolezza ambientale nelle loro pratiche aziendali quotidiane. In questo senso, il nostro obiettivo è progettare corsi che facilitino non solo la crescita aziendale, ma anche una mentalità sostenibile.

L’evento del 16 novembre ha segnato un momento cruciale nel progresso del progetto. Difatti, i Partner di Green Synergy hanno avuto modo di annunciare con orgoglio il completamento del Materiale Didattico del progetto, pertinente all’attuale panorama delle piccole e medie imprese (PMI). Inoltre, i partner hanno partecipato a discussioni approfondite per tracciare il percorso dei prossimi passi del progetto. È stato definito un programma dettagliato, sono stati stabiliti tempi e assegnate responsabilità, garantendo l’esecuzione del programma di formazione e la fornitura di corsi online per le PMI e gli imprenditori. Questi sforzi mirano a cristallizzare il Modello Green Synergy, un quadro completo accessibile attraverso la Piattaforma delle “Open Educational Resources” di Green Synergy.

Nel frattempo, il partenariato di Green Synergy continua ad offrire supporto completo, orientamento e preparazione alle PMI europee, microimprese, imprese familiari e imprenditori esistenti e aspiranti. Armate con gli strumenti e le conoscenze sostenibili essenziali, Green Synergy permetterà a queste imprese di affrontare le sfide relative al cambiamento climatico, favorendo così un futuro sostenibile. Per ulteriori aggiornamenti, puoi seguirci anche su www.greensynergy.eu!

Scrivi a Igor Vitale