igor vitale at coldiretti mystery guest

Igor Vitale presenta il progetto Erasmus+ Green Mystery Guest a Coldiretti

Green Mystery Guest è un progetto Erasmus+ finalizzato a promuovere la salvaguardia dell’ambiente nelle strutture turistico-ricettive.

L’ospite in incognito è un professionista che si occupa di valutare la qualità di hotel e ristoranti fingendo di essere un reale cliente

Storicamente, l’ospite in incognito ha sempre rilevato principalmente aspetti strutturali o di relazione con lo staff. Qualità del cibo, interazioni con i lavoratori, gestione delle criticità sono alcune delle cose che i Mystery Guest possono richiedere durante le loro valutazioni.

In questo progetto ci siamo chiesti come estendere le competenze del Mystery Guest per rilevare anche gli aspetti di sostenibilità.

igor vitale at coldiretti

Il progetto Green Mystery Guest

Abbiamo di recente presentato il progetto Green Mystery Guest a Coldiretti Regione Puglia presso l’evento “La Donna Rurale come Fulcro della salvaguardia del mangiare sano” (Coldiretti Umbria Donne Impresa) assieme a numerosi altri esperti del settore agro-alimentare e della psicologia. Igor Vitale, come rappresentante dell’ente capofila “Igor Vitale International” ha presentato le caratteristiche del progetto.

Turismo e settore agro-alimentare sono certamente connessi, in quanto per assicurare hotel sostenibili c’è bisogno di una sinergia notevole con la filiera agro-alimentare che può – mediante gli ingredienti del territorio – ridurre l’impatto del food sull’ambiente.

Per questo è stato determinante partecipare a questo evento in cui abbiamo promosso il mangiare sano ad ogni livello ed il ruolo della donna.

Un corso gratuito per Mystery Guest – ospiti in incognito e molti altri risultati di progetto.

Per rimanere sempre aggiornati sul progetto Green Mystery Guest, segui il sito ufficiale di progetto. 

All’interno del progetto troverai, nel corso del suo svolgimento, diversi risultati liberamente scaricabili:

  • una checklist di 100 indicatori per misurare l’efficienza degli hotel nella sostenibilità ambientale
  • corso digitale gratuito per i mystery guest in incognito
  • raccomandazioni politiche ed aziendale

Scrivi a Igor Vitale