progetto europeo robotica educativa nelle scuole d infanzia

Progetto di Robotica educativa nelle scuole dell’infanzia e scuole primarie

Il progetto STEAMERS ha l’obiettivo di divulgare l’utilizzo della robotica educativa nelle scuole primarie e dell’infanzia mediante una serie di risultati intellettuali. In questo progetto condurremo infatti:

  • una ricerca sulle competenze scientifiche e tecnologiche degli educatori delle scuole dell’infanzia, degli insegnanti delle scuole primarie
  • un libro di buone pratiche per rafforzare le competenze degli insegnanti in questo ambito
  • la piattaforma e-learning con videolezioni gratuite per gli insegnanti

Ti presento questo progetto sulla robotica educativa

Il progetto è condotto da diverse scuole d’infanzia ed enti di formazione. Abbiamo partner in Romania, Grecia, Polonia, Cipro, Italia e Francia e sarai sempre aggiornato su questi contenuti. Qui il video dove presento in italiano le finalità di progetto.

Una ricerca sulla robotica educativa nelle scuole dell’infanzia

Se sei un insegnante delle scuole d’infanzia e vuoi contribuire alla ricerca sulla robotica educativa ti chiedo di compilare questo questionario e contribuire alla collezione dei dati in ambito italiano.

Partecipa alla ricerca

Un corso di formazione in presenza nella fantastica cornice di Cipro

Per Aprile 2023, la nostra organizzazione delegherà due educatori/insegnanti delle scuole d’infanzia o primarie in un corso di formazione a Cipro. Il corso di formazione riguarderà i temi della robotica educativa e lo sviluppo delle competenze scientifiche e tecnologiche per i più piccoli.

Vuoi partecipare? Considera questi fantastici benefit

  • i costi di viaggio, vitto e alloggio sono rimborsati trattandosi di un progetto europeo
  • il corso di formazione è gratuito
  • questo corso rilascia il certificato di partecipazione

Per candidarti devi semplicemente compilare la procedura che trovi al seguente pulsante, compilando il modulo con nome ed email e poi il form dettagliato che compare subito dopo. Mi raccomando, specifica di essere un insegnante delle scuole d’infanzia o primarie per essere selezionato e fare formazione nella fantastica isola di Cipro

Partecipa ai progetti Erasmus come delegato

progetto europeo robotica educativa nelle scuole d infanzia

Scrivi a Igor Vitale