Roberto Spinelli – Pagina Autore

ROBERTO1Roberto Spinelli ha 34 anni ed è laureato in Relazioni Internazionali ed in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Dopo la sua prima laurea inizia il lavoro in azienda nel marketing e nel commerciale estero del settore della moda. Queste esperienze lo porteranno ad approfondire le conoscenze della gestione di impresa ed il perfezionamento della lingua inglese e francese.

E’ tra i fondatori del Clown&Clown Festival, festival internazionale del clown e del clown dottore (www.clowneclown.org).

Questa manifestazione fa nascere in lui nuove passioni e nuovi stimoli. Inizia a vivere il campo della relazione di aiuto come fondamentale nella sua vita. Per questo all’età di 30 anni, pur continuando il suo lavoro, si inscrive alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Urbino.

Le esperienze formative nel mondo della comico terapia, effettuate in particolar modo con l’Associazione Ridere per Vivere, gli hanno fatto acquisire non solo nuove consapevolezze, ma anche gli strumenti necessari per la gestione del gruppo e per la costruzione di positive dinamiche della squadra.

Attualmente vive in Francia, dove sta effettuando gli studi e le ricerche per il conseguimento della magistrale in Psychologie Clinique et Psychopathologie presso l’Université d’Angers.

Le tesi fin’ora svolte in ambito accademico sono:

Tesi in Economia dello Sviluppo: “Africa Sub-Sahariana e Sud/Sud-Est Asiatico: modelli di sviluppo a confronto”

Tesi in Diritto del Commercio Internazionale: “Aspetti economici ed analisi giuridica del contratto di Joint Venture”.

Tesi in Metodi e Tecniche in Psicodiagnosi: “L’ansia competitiva in ambito sportivo. Fattori predittivi ed origini”.

Email: rob.spinelli@inwind.it

Linkedin:https://www.linkedin.com/profile/view?id=AAIAAAXwQcIBMrtvYPBrc1X7y5vycCBc4SGpn9s&trk=nav_responsive_tab_profile

Facebook: https://www.facebook.com/roberto.spinelli.543

Scrivi a Igor Vitale