comunicazione non verbale tesi

Comunicazione non verbale tesi di laurea

Ciao, vuoi scrivere la tesi di laurea in comunicazione non verbale?

Ti do qui alcuni suggerimenti su come scrivere la tesi su questo argomento. Sono Igor Vitale e mi occupo da più di 10 anni di linguaggio del corpo. Al momento la mia principale occupazione è fare corsi di formazione e consulenza sulla comunicazione non verbale in Italia e all’Estero.

Leggi qui il Corso Professionale di Comunicazione Non Verbale

Ho insegnato questa materia in Italia, Francia, Qatar, Ucraina, Romania, Serbia, Bulgaria e Repubblica Ceca a più di 2000 studenti.

E molto spesso gli studenti mi hanno chiesto una mano per completare la propria tesi di laurea, richiedendo una bibliografia di base o dei suggerimenti sulla scelta degli argomenti.

Comunicazione non verbale tesi (argomenti)

Le migliori di tesi di comunicazione non verbale proprio qui affinché tu possa prendere spunto su argomenti

Ho pubblicato le migliori tesi qui di seguito. Ecco un riassunto dei temi

Se devi scegliere un argomento per la tua tesi di laurea puoi anche sfogliare la nostra biblioteca completa che comprende più di 100 articoli

Leggi tutti gli articoli di comunicazione non verbale (+100 articoli)

Inoltre se vuoi qualche suggerimento sugli argomenti ti scrivo qui di seguito qualche elemento di interesse su cui pochi si focalizzano

  • la comunicazione non verbale nella vendita. Analisi della relazione col cliente negli hotel e resorts.
  • il linguaggio del corpo in politica, come influenza le decisioni di voto
  • come aiutare le persone con autismo a capire il linguaggio del corpo
  • la comunicazione non verbale nella psicologia dell’emergenza
  • come l’uso di sostanze influisce sul linguaggio del corpo
  • in che modo le patologie fisiche modificano il linguaggio del corpo
  • connessione tra linguaggio del corpo e fattori fisiologici (ad es., ormoni, attivazione del cervello)

Comunicazione non verbale tesi bibliografia

Se sei arrivato fin qui, ottimo! Adesso volevo rispondere ad un’altra domanda che mi fanno spesso. Igor, hai una bibliografia di comunicazione non verbale?

Si, o meglio. Ti do qualche spunto sugli articoli davvero importanti, ma ti insegno anche come cercare bene la tua bibliografia.

Ti consiglio di leggere

Come cercare gli articoli giusti per la tua tesi

Molto dipende dalla tua Università. Alcune di queste dispongono di importanti banche dati con tutta la letteratura scientifica. Altre, come Padova hanno una biblioteca tra le più importanti al mondo dove puoi divertirti non solo a trovare gli articoli di bibliografia aggiornati, ma anche importanti fonti storiche.

La cosa più rapida che puoi fare è andare su Google Scholar

Si tratta di un motore di ricerca di Google che seleziona ricerche scientifiche. Certo, quelle ad accesso libero. Magari la tua Università ha banche dati più potenti. Ma ti assicuro, Google Scholar in molti casi è anche meglio di ciò che si trova in Unviersità.

Google Scholar è molto semplice, funziona esattamente come Google. Inserisci le parole chiave e lui ti restituisce la bibliografia.

Certo devi lavorarci un po’.

Accedi a Google Scholar e scrivi le parole chiave “nonverbal communication”

Lo so cosa forse stai pensando. In inglese?

Si, tutta la ricerca di alto livello è in inglese, per cui se scrivi in italiano troverai molto meno materiale e più antico.

Non conosci l’inglese? E’ arrivato il momento di impararlo, ti servirà tantissimo!

Ecco una volta che hai fatto questo, sei a metà dell’opera. Perché il motore di ricerca trova di tutto. Ma a te serve la letteratura recente. Sulla barra sinistra trovi un menu che ti permette di filtrare solo la ricerca recente (ad es., a partire da 3 anni fa). Adesso potremmo chiedergli ad esempio di filtrare dal 2016.

Ecco ora hai la lista degli articoli più importanti. Solo alcuni sono scaricabili interamente, mentre di altri hai l’abstract. Beh, meglio che niente. Alcuni abstract hanno già informazioni importantissime.

Leggi una ventina di pagine di titoli e poi nota quali sono gli argomenti più comuni.

Questo ti aiuterà tantissimo a trovare l’argomento giusto. Ma ho un’altra notizia per te

Vorrei aiutarti a scrivere la tesi di laurea. Hai bisogno di un consiglio, di un’idea? Scrivimi mediante form qui sotto e ti darò gratuitamente una mano

A presto,

Igor

 

 

Scrivi a Igor Vitale